Android: 4 applicazioni gratis che dovete provare assolutamente sullo smartphone

Le applicazioni sono ciò che permettono ai sistemi operativi come Android di sviluppare tutto il potenziale disponibile. Infatti non esistono limiti all’interno dei vari store, i quali spesso traboccano di app e giochi per ogni tipologia di utente.

In questo caso sappiamo che ognuno di voi attinge costantemente dal Play Store, il supermarket delle app ideato da Google. Nonostante i contenuti della piattaforma siano spesso pubblicizzati come affidabili, c’è sempre qualche app che risulta essere migliore delle altre. Proprio per questo ve ne vogliamo consigliare ben 4, tutte gratuite.

 

Android: 4 applicazioni totalmente gratis da utilizzare sul vostro smartphone

Super Guida TV ad esempio è una di quelle applicazioni che ogni utente che guarda la TV dovrebbe avere sul proprio smartphone. Infatti questa riesce a raccogliere dati sulla programmazione di Sky, Mediaset Premium ed anche di RSI, ovvero per quanto riguarda le reti svizzere. In più potrete conoscere davvero tutti gli orari, segnando anche un promemoria per l’inizio di quello che vi piace.

AppSales è invece quell’applicazione Android che serve ad identificare quelle applicazioni in saldo o magari gratis. Aprendo l’app troverete ogni giorno i titoli gratuiti che potrete scaricare con un collegamento diretto al Play Store.

SD Maid nasce invece come gestore dei file del vostro smartphone, ma non disdegna quella che è la pulizia di base. Infatti potrete pulire lo smartphone dalle scorie, e potrete anche avere una panoramica di memoria libera, versione della build e molto altro ancora.

Waze infine rappresenta forse la soluzione più completa in assoluto per quanto riguarda la navigazione su smartphone. Infatti qui potrete avere anche la connessione a Spotify, con tanto di autovelox attivi e sistemi di rilevamento della velocità.

Articolo precedenteSky e Mediaset Gratis: da oggi è possibile grazie ad IPTV, ma ecco cosa si rischia
Articolo successivoPassa a Vodafone: Special 1000 con 30GB a 10 euro solo per oggi, il trucco per attivarla