Android: 3 applicazioni da provare assolutamente e 2 da evitare sul Play Store

Nonostante esistano tante soluzioni in merito al piano mobile, Android risulta essere quella più scelta tra le tante. Infatti il sistema operativo ha stupito tutti per via delle sue caratteristiche uniche, le quali riescono a conciliare perfettamente gli utenti col mondo tech.

Si tratta inoltre di una piattaforma piena di ogni contenuto e tutto grazie alla presenza del Play Store. Il famosissimo market pieno di app e giochi perfezionato da Google rende possibile davvero tutto, con contenuti utilissimi per ogni fascia d’età.

 

Android: 3 applicazioni che dovete provare e 2 da cancellare subito dallo smartphone

La prima applicazione in questione che vogliamo consigliarvi, è sicuramente Battery Calibration. Questa permette a tutti gli utenti di avere un quadro generale della propria batteria e di ricalibrarla dopo un tot di cicli.

La seconda app da provare su Android è certamente Android Auto, applicazione per l’uso conciliato di smartphone ed automobile. Verrà infatti fuori un’interfaccia semplificata unitamente a quella del vostro navigatore.

La terza app che vi consigliamo è invece Veicolo. Questa sarà utile per tutti gli utenti a cui servono info su un’auto in particolare. Inserendo la targa del veicolo, avrete tutte le info necessarie.

L’applicazione che invece non dovete per nulla utilizzare è Clean Master. Questa infatti fa semplicemente finta di lasciare il vostro smartphone pulito, mentre invece va a rallentarlo con la chiusura di processi importanti. 

A seguire vi sconsigliamo nettamente di scaricare Facebook, app ormai nota in tutto il mondo per l’utilizzo del social dei social. Questa infatti va a provocare un consumo di energia tale da mandare la vostra batteria al tappeto addirittura un paio d’ore prima in media. Usate pertanto Facebook Lite. 

Articolo precedenteGalaxy Note 9 posticipato per colpa del design: le vendite possono diventare un problema
Articolo successivoPassa a Vodafone: a giugno tornano le 3 Special 1000, fino a 30GB a partire da 7 euro