Xiaomi Mi 8, trapelata l'immagine della confezione
Xiaomi Mi 8, trapelata l’immagine della confezione

Come ben sappiamo ormai, il 31 maggio, Xiaomi presenterà diversi nuovi dispositivi, da un nuovo Mi band ad alcuni smartphone. Tra quest’ultimi ci sarà quello dedicato all’anniversario del Mi Phone, ovvero il Mi 8. Di informazioni in merito ne sono trapelate veramente tanto visto che ormai lo conosciamo praticamente tutto.

Uno degli ultimi leaks non riguarda direttamente il telefono, ma piuttosto la confezione. È trapelata infatti un’immagine della parte frontale sulla quale è raffigurato il dispositivo. Come con altri media che lo mostravano, si può chiaramente vedere il notch nella parte superiore e la dual camera posteriore, anche questa molto simile all’iPhone X.

 

Xiaomi Mi 8

Altri informazioni in merito parlano della presenza di sensori, nella lunetta ovviamente, che servono per il riconoscimento facciale. A differenza dell’iPhone sopracitato però, questo smartphone avrà anche uno scanner per le impronte digitali. Tornando alla fotocamera, si vede chiaramente il LED tra i due obiettivi; dovrebbe essere bicolore. Seguendo il profilo della scocca troviamo anche un piccolo pulsante di accensione. Evidenti sono le cornici minimali.

Xiaomi Mi 8

Passando alle specifiche hardware, rimane un’ammiraglia in tutto e per tutto con il suo processore Snapdragon 845 di casa Qualcomm. Al chipset sono affiancati 6/8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Il tutto sarà gestito da Android Oreo 8.1 su cui è stato sovrapposto l’interfaccia personalizzata MIUI 10.

L’inizio delle vendite partiranno poco dopo l’annuncio ufficiale, quindi verso i primi giugno. Il prezzo, al momento non confermato da fonti ufficiali, e ci mancherebbe, si aggira intorno ai 470 dollari, o giù di lì.

Articolo precedenteApple: alcuni utenti stanno avendo problemi alla fotocamera dell’iPhone X
Articolo successivoFacebook accusato di “ascoltare le telefonate degli utenti”