alexa amazonAmazon sta per portarci all’attenzione di Alexa qui in Italia, dove sono partiti gli inviti esclusivi per i test. Inviti riservati solo ad alcuni fortunati utenti ai quali, tramite email, si richiede il consenso di un loro supporto che consenta di migliorare l’assistente vocale in lingua italiana. Rispondendo sì, si riceve gratuitamente lo speaker Amazon Echo.

 

Amazon Alexa: primi test partiti in Italia

Dopo aver visto da vicino la sfida con Google Assistant, Amazon Alexa si prepara a rivaleggiare nel contesto delle IA digitali degli assistenti anche in Italia, dove ad attenderlo vi sarebbero ora i primi tester contattati dall’azienda di Jeff Bezos.

Inizialmente limitato alla comprensione della lingua italiana, Echo si migliorerà grazie al supporto costante degli utenti del Bel Paese contattati via mail a partire da queste ultime ore. Vi saranno tangibili miglioramenti, modulati sulla base delle esigenze degli utenti e grazie ad uno studio sempre più approfondito delle proprietà semantiche della lingua.

I tempi di spedizione, previa adesione al progetto, saranno da 1 a 3 giorni e tutto sarà gratuito per gli utenti. Si parla di un progetto su larga scala che si estende ora anche in Italia e che ha già avuto modo di accogliere all’estero ampi consensi.  Si parla di 4 milioni di unità spedite nel solo primo trimestre del 2018. Per paragone, Apple HomePod ha totalizzato solo 600.000 vendite. Sei tra gli utenti contattati da Amazon per i test?

Articolo precedenteNasce la nuova applicazione per la gestione dei servizi pubblici in Italia
Articolo successivoOnePlus 6 riceve il primo aggiornamento: implementata una funzione importantissima