Whatsapp blocco contatto

La forza e la solidità di WhatsApp si sono cementate nel corso degli anni: oggi il servzio può essere definito una garanzia in Italia come all’estero. Gli utilizzatori della chat di messaggistica istantanea non potrebbero mai fare a meno delle giornaliere conversazioni.

La chiave del successo è la sua semplicità. Questa qualità è in grado di oscurare anche punti poco sviluppati come la privacy. La riservatezza, come tutti sanno, non è il punto forte della chat. Nonostante la presenza della crittografia end-to-end non sono mancate in passato le invasioni a chat riservate di WhatsApp,

Un nuovo competitor per WhatsApp

Questo valido motivo ha reso la vita più semplice ad altri servizi si stanno facendo spazio. Abbiamo parlato a lungo di Telegram, ma c’è da considera come sia in Italia sia in Europa si stia sviluppando un nuovo fenomeno: Signal.

Signal è la piattaforme simile in tutto e per tutto a WhatsApp e Telegram. La grande differenza dei due servizi sta però in un unico aspetto: la sicurezza. La chat può contare su crittografia end-to-end invalicabile. E’ per questa ragione che due esponenti molto esposti politicamente utilizzano quotidianamente la piattaforma. I nomi sono quelli di Edward Snowden e Carles Puigdemont.

Anche se il primato di WhatsApp è indiscutibile, l’avvento di Signal col tempo potrebbe cambiare le carte in tavola.

Articolo precedenteVolantino Euronics promette una TV da 65 pollici Gratis con soli 100 euro di spesa
Articolo successivoPosteMobile Creami WoW 10GB è l’offerta che, con Giga e Minuti, sfida Vodafone e TIM