Xiaomi, confermata la conferenza a fine mese
Xiaomi, confermata la conferenza a fine mese

Come ben saprete, tra non molto ci sarà un particolare evento di Xiaomi. Sarà il più importante dell’anno anche perché verrà presentato il Mi 8th Anniversary Edition, lo smartphone celebrativo. Da non molto, il CEO ha confermato che si terrà questo fine mese, anche se non ha specificato il giorno. È probabile che si terrà il 31 maggio a Shangai in Cina; sul luogo non c’è dubbio, è ufficiale.

In un leak di pochi giorni fa, era trapelato che la società avesse già venduto i biglietti per l’imminente conferenza. A quanto pare il prezzo oscillava tra i 125 e i 314 dollari. Considerando che è stato stimato che il luogo ospiterà 5.000 persone, è un bel guadagno anche questo.

 

Xiaomi Mi 8th Anniversary Edition

Per quanto riguarda i dispositivi che verranno presentati, non c’è ancora niente di ufficiale. Oltre a quello appena citato, dovrebbe venire lanciato anche il nuovo smartphone di punta dell’anno ovvero il Mi 7. Oltre a questi due, forse, anche il Mi Max 3, considerato che il Mi Max 2 era stato lanciato a maggio dell’anno scorso. Forse verrà anche presentato il Mi Band 3, che se vi ricordate era stato visto al polso del CEO qualche settimana fa.

Tornando al Mi 7, secondo le informazioni trapelate, dovrebbe avere un display FullHD Plus da 5,6 pollici, una configurazione da doppia fotocamera sul retro formato da due sensore da 16 MP l’uno. La batteria sarà da 4.000 mAh e supporterà la tecnologia di ricarica veloce. Avrà anche uno scanner per le impronte digitali interno al display e anche la lunetta nella parte superiore.

Del Mi 8th Anniversary Edition non si conosce molto, ma si pensa essere semplicemente un Mi 7 Plus rebrandizzato. Come quest’ultimo, avrà il notch e lo scanner incorporato. Per il resto bisognerà aspettare l’evento ufficiale.

Articolo precedenteHuawei: arrivato l’aggiornamento dell’interfaccia per i Mate 9 e i Mate 9 Pro
Articolo successivoApple: un’applicazione ha esposto i dati di migliaia di utenti, soprattutto ragazzi