Amazon: applicazione per rendere più sicuri i quartieri

Amazon è la piattaforma di e-commerce più conosciuto al mondo, offre tantissimi servizi a tutti i suoi clienti. A partire dalle spedizioni rapide e ancora più rapide per gli utenti iscritti al servizio Prime.

Ultimamente l’azienda di Bezos ha introdotto anche la “consegna oggi” nella città di Milano. Questo metodo di consegna permette di ricevere i pacchi alla sera se ordinati alla mattina. La società ha presentato ora un’applicazione che ha lo scopo di rendere più sicuri i quartieri.

 

Amazon lancia un’applicazione per rendere più sicuri i quartieri

L’applicazione si chiama Neighbours, si tratta di una piattaforma di vigilanza creata per connettere tutti i vicini di casa, che potranno segnalare qualsiasi pericolo. Permette di condividere messaggi, foto e video per informare i vicini di qualsiasi attività sospetta come furti di pacchi e tentativi di scasso. L’applicazione è stata lanciata da Ring, azienda che produce campanelli di casa e anche videocamere, acquisita da Amazon nello scorso febbraio.

Neighbours ha lo scopo di prevenire e ridurre il crimine e tutti i vicini di casa possono fare delle segnalazioni anonime, anche se non si posseggono prodotti Ring. Il fondatore di Ring, Jamie Siminoff ha infatti dichiarato che con questo nuovo metodo, in collaborazione con le forze di polizia, è in grado di rendere più sicuri gli utenti dentro e fuori casa.

Gli utenti che scaricano l’applicazione, dovranno delimitare la propria area geografica di interesse ed approvare le linee guida che obbligano a trattare il vicinato con rispetto. È anche possibile scegliere quali notifiche ricevere in tempo reale. Non è ancora noto se l’applicazione sarà disponibile anche nel nostro Paese, sicuramente aiuterebbe i quartieri più difficili di alcune città. E voi? la vorreste per tenere al sicuro la vostra casa?

Articolo precedenteSky lancia nuovi sconti per tutti i clienti: prezzi incredibili e canali gratis
Articolo successivoTIM, il grande successo di maggio: due promo low cost senza limiti per tutti