YouTubeYouTube riceve nuove importanti funzioni di controllo. Funzioni che si legano a filo doppio con i nuovi ambienti in test per la Developer Preview 2 Android che proprio non ne vuole sapere di smettere di riservarci gradite sorprese inedite.

Nello specifico, oltre le ultime novità di sistema, si pone in essere il riferimento ad una feature per Youtube che offre la possibilità di sfruttare le gesture sullo scanner di impronte digitali. Non una funzione per tutti, almeno inizialmente.

 

Youtube: la musica la controlli con le dita

Aspettando un rilascio stabile definitivo per tutti i device compatibili, ci imbattiamo oggi in una nuova funzione per i controlli smart di riproduzione su Youtube che, come annunciato, si applicano alle gesture sullo scanner biometrico delle impronte.

Con un tap sul sensore si può far comparire un menu in sovrimpressione con tutti i controlli e, per il momento, non sembra esserci altro. Appare chiaro, però, che nelle intenzione dello sviluppatore vi sia ben altro. Si auspica uno swipe laterale per andare avanti/indietro veloce e varie ed eventuali altre azioni correlate a gesture a due dita.

Allo stato attuale nessuna informazione, nemmeno per la disponibilità globale. Pare, infatti, che il tutto debba rimettersi solo nelle mani degli utenti Pixel Phone 2. Da parte nostra speriamo che Google riveda questa sua decisione. Ma per averne la certezza dovremo aspettare potenzialmente un’attivazione lato server.

Articolo precedenteLe nuove applicazioni Android scaricabili dal Play Store a maggio
Articolo successivoTIM Connect tutto incluso a 16.90 al mese: solo online, solo per poco tempo