Youtube incognito YouTube si è avviato ad una fase di test per la versione dell’applicazione Android. Si parla di un sistema che introduce una inedita modalità Incognito che, nelle intenzioni di Google, consentirebbe di interrompere il flusso di raccolta dati durante la visualizzazione dei video. Come dovrebbe funzionare? Scopriamolo.

 

Youtube segreto: basta tracker, navighiamo in incognito

Dopo un’anticipazione sul nuovo sistema di controllo gesture integrato per i comandi dell’app su Android P DP2, ci imbattiamo oggi nei riferimenti ad una nuova funzione inedita che concede la possibilità di navigare in maniera anonima all’interno dell’applicazione.

Potremo guardare tutti i nostri video preferiti senza incorrere nella raccolta dati, semplicemente sfruttando un sistema che, in tale modalità, prevede una disconnessione automatica dell’account utente dall’applicazione principale.

Una soluzione che, ad onor del vero, era stata già auspicata per passate versioni degli APK di anteprima dell’app, ma che si trova ora in test per un ristretto numero di utenti. Utenti che attraverso un aggiornamento Youtube lato server stanno provando queste nuove funzionalità.

Non si tratta certo della soluzione più versatile in assoluto. Forse sarebbe stato meglio prevedere un apposito pulsante all’interno della barra di navigazione laterale. Ma si tratta comunque di una funzione di test, che potrebbe migliorarsi in vista di un rilascio pubblico definitivo.

Articolo precedenteOnePlus 6, sfondi 2K e 4K disponibili per tutti: scaricali ora
Articolo successivoVodafone vs TIM, Wind e 3: è lei la regina nazionale della telefonia fissa e mobile