HMD Global, la nuova casa dei prodotti mobile di Nokia, ha annunciato – in occasione del MWC 2018 di Barcellona – uno dei suoi migliori midrange di sempre: Nokia 7 Plus. Si tratta di uno smartphone Android che rivoluziona il classico design del colosso finlandese, poichè abbraccia la filosofia del 18: 9.

Ancora, lo smartphone è basato su una versione particolare del robottino verde di Google, ovvero Android One. Un OS stock, così come concepito da Google in persona.

 

Nokia 7: l’esaltante offerta di Amazon

Nokia 7 Plus è disponibile su Amazon ad un prezzo di 327,88 euro, uno sconto del 18% (72 euro). Ma in cosa consiste l’offerta? Beh, acquistando lo smartphone in questione tra il 1 Maggio 2018 e il 31 Luglio 2018, riceverete ben 30 euro di cashback – per maggiori informazioni recatevi sulla pagina Amazon dedicata.

Nokia 7 è realizzato in alluminio 7000 di tipo aereospaziale, resistente ad ogni tipo di pressione. Rispetto ai suoi competior, il device offre una porta USB Type-C ed una enorme batteria da 3800 mAh; ancora, non manca il jack per cuffie da 3,5 mm.

Abbiamo anche un display LCD fullHD che è caratterizzato da una tecnologia per migliorare il contrasto e l’esperienza di visione in pieno sole – simile al Clear Black dei Nokia Lumia. Dal punto di vista hardware, v’è uno Snapdragon 660 con velocità di clock fino a 2.2GHz e coadiuvato da una GPU Adreno 512; 4 GB di RAM e 64 GB di memoria espandibile con microSD completano il tutto.

Sul retro trova posto una dual camera con ottica Zeiss da 12MP + 13MP e zoom 2, mentre frontalmente v’è un sensore da 16 MP, sempre a marchio Zeiss.

Articolo precedenteHuawei Watch 2 2018 avrà una funzione che tutti stavamo aspettando
Articolo successivoOnePlus 6: pubblicata la foto del box di vendita e sembra essere identico ai precedenti