Nokia 7 Plus
Nokia 7 Plus è uno dei dispositivi Android che la casa finlandese ha portato a Barcellona, al Mobile World Congress 2018. Lo smartphone è la versione potenziata nelle caratteristiche e nelle dimensioni di Nokia 7, un modello ancora migliore del precedente anche da punto di vista estetico grazie alla parte posteriore in alluminio 6000 con rivestimento in ceramica e lati con taglio a diamante.

LEGGI ANCHE: TIM Ten GO ritorna per i clienti Wind TRE: minuti illimitati e 20 GB a 10.86 euro

A livello tecnico lo smartphone, che potete vedere nella breve video anteprima che abbiamo realizzato allo stand Nokia, si presenta con uno schermo LCD con tecnologia IPS da 6 pollici di diagonale, 2160 x 1080 pixel di risoluzione, 403 PPI e vetro Gorilla Glass 3 a protezione. Un pannello più grande rispetto a quello di Nokia 7 che può contare su uno schermo Full HD da 5.2 pollici di diagonale.

Nokia 7 Plus, ecco la versione potenziata di Nokia 7 nella nostra anteprima

Il cuore di Nokia 7 Plus è il processore Octa Core Snapdragon 660 da 2.2 Ghz con GPU Adreno 512, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Un SoC più moderno e potente dello Snapdragon 630 del modello attualmente in commercio. Completamente rivisto anche il comparto multimediale che guadagna una fotocamera anteriore da 16 MegaPixel che attraverso degli algoritmi analizza la scena e se rivela scarsa luminosità abbassa la risoluzione per ridurre l’effetto rumore.

Sulla parte posteriore, poca sopra il lettore di impronte digitali, c’è una doppia fotocamera da 12 + 12 MegaPixel con autofocus PDAF, ottica Carl Zeiss, doppio flash LED Dual Tone e stabilizzazione elettronica. Tutti e tre i sensori sono gestiti da un’applicazione fotocamera con modalità Dual-Sight potenziata e modalità Pro per veri professionisti. Utilizzandola, infatti, si potrà vedere il risultato finale prima di eseguire lo scatto.

Lo smartphone, nonostante la dimensione maggiore della scocca che arriva a 158.38 x 75.64 x 7.99 millimetri, è pratico da utilizzare e comoda da tenere in mano. Le componenti sono alimentate tutte da una batteria da 3800 mAh che i tecnici Nokia ci hanno assicurato avrà un’ottima autonomia e Android 8.0 Oreo. Quest’ultimo su Nokia 7 arriverà come aggiornamento ma il modello attuale ha una batteria di 3000 mAh.

Articolo precedenteHonor 9 e Honor 8 Pro Italia: ora potete aggiornare i device ad Android Oreo
Articolo successivoGoogle chiede aiuto alla comunità: come possiamo migliorare le impostazioni dei Pixel Phone?