Le voci sull’iPhone SE 2 non accennano a diminuire, anzi. Vi abbiamo riportato la possibile data di presentazione ufficiale – che potrebbe avvenire a settembre. Dopo la presentazione  ufficiale di iPhone X, Apple ha dato via ad un trand che vede assoluto protagonista il notch; in tal senso, iPhone SE 2 dovrebbe avere un design simile, dunque senza cornici, completo di tacca ma con un design ”più spigoloso”.

Grazie al produttore di accessori per smartphone Olixar, che ha reso nota una nuova linea di pellicola protettive e custodie, possiamo conoscere il design di questo interessante prodotto.

 

iPhone SE 2: ecco come sarà il suo deisgn

Le immagini sono accompagnate da alcuni schemi, i quali hanno permesso di costruire i primi render realistici del prodotto. Come detto in precedenza c’è il notch, e al suo interno dovremmo trovare il sistema per l’identificazione del volto 3D; in tal senso, iPhone SE 2 mancherà del sensore per lo sblocco tramite impronta digitale che, come su iPhone X, verrà sostituito dal Face ID.

Un’altra caratteristica innovativa è la presenza di una back cover in vetro, il che lascia presupporre il supporto alla ricarica wireless; niente jack audio da 3,5mm, ma ciò era scontato.

iPhone SE 2 avrà le stesse dimensioni di SE originale, cioè 123,8 x 58,6 x 7,6 mm, per un peso di 113 g. Il grande cambiamento riguarda, ovviamente, lo schermo: molto più grande, sarà un 19: 9 Full HD; non abbiamo informazioni circa la tecnologia utilizzata, ma probabilmente sarà un pannello LCD. Mancando il tasto home, troveremo la medesima interfaccia utente basata sulle gesture introdotta con iPhone X lo scorso anno.

Articolo precedenteXiaomi: l’azienda istituisce una nuova divisione dedicata alla fotografia
Articolo successivoWhatsApp: 3 funzioni nascoste incredibili per usare l’applicazione al meglio