Instagram musica storieInstagram si sta preparando ad arricchire notevolmente l’esperienza utente con la piattaforma disponendo l’arrivo di nuove funzionalità che si applicano alla gestione della modalità Storie. Conferme sui primi cambiamenti giungono dalla rete a proposito di un nuovo sistema che consente di applicare gli adesivi musicali. Vediamo in cosa consistono.

 

Intagram: le tue Storie a suon di musica

Dopo aver scoperto come diventare popolari su Instagram attraverso dei semplici trucchi affrontiamo l’argomento che conduce al nuovo aggiornamento che consentirà a breve di cercare e aggiungere le canzoni preferite alle foto ed ai video delle nostre Storie.

Si tratta di funzionalità che giungeranno a breve in virtù di quelli che sembrano essere nuovi accordi di licenza sottoscritti recentemente da Facebook con alcune note case discografiche.

Leggi anche:  Instagram: gli hacker rubano diversi account, privacy e foto in pericolo

Il primo teardown della nuova app rivela la stringa “Search Music” posizionata al di sopra delle altre opzioni per la ricerca delle persone e delle località. Il suo funzionamento è per il momento avvolto nel mistero e potrebbe andare al di là di quanto riferito per l’inserimento di musica di sottofondo nelle Storie.

Per il momento le informazioni emerse a proposito di questa nuova funzionalità sono decisamente scarne dal punto di vista dei dettagli. Pertanto si attendono ulteriori riscontri che seguiteranno da qui al rilascio della prossima versione in arrivo entro poche settimane su Android ed iOS.