Nokia 7 Plus

Nokia 7 Plus riceverà presto un aggiornamento che porterà con sè il supporto al dual-VoLTE su entrambe le schede SIM. Questa indiscrezione è state confermata da Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global, su Twitter. “La seconda SIM otterrà presto il dual-VoLTE”, ha twittato.

Sebbene il signor Sarvikas non abbia fornito un preciso termine temporale, prevediamo comunque una distribuzione entro la fine di questa settimana.

 

Nokia 7 Plus supporterà presto il dual-VoLTE

Il nuovo Nokia 7 Plus è stato uno dei protagonisti del Mobile World Congress 2018, grazie al suo design in 18: 9 e la fotocamera con ottica Zeiss. In molti, però, hanno sottolineato la mancanza del supporto LTE nello slot della seconda SIM; sembra dunque che HMD Global abbia preso sul serio le critiche, motivo per cui ha confermato che il supporto per il VoLTE arriverà anche per la seconda SIM.

Il prodotto è stato lanciato con a bordo Android One, una versione del sistema operativo di Google priva di personalizzazioni da parte del produttore e le cui major release sono gestite direttamente da Google. Dal punto di vista hardware abbiamo un display Full HD da 6 pollici con aspect ratio in 18: 9. Sotto la scocca batte un processore Qualcomm Snapdragon 660 coadiuvato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria espandibile.

Lato fotocamera, sul retro vi sono due sensori da 12MP + 13MP a Zeiss ed una fotocamera frontale da 16 MP. Per quanto riguarda la batteria, Nokia 7 Plus ha una unità da 3800 mAh; il tutto è gestito da Android 8.1 Oreo.

Nokia 7 Plus è disponibile all’acquisto su Amazon, ad un prezzo di 370 euro circa. Al momento in cui scriviamo, il prodotto è prenotabile al minor prezzo garantito.

Articolo precedenteVivo Y75s certificato dal TENAA: le sue specifiche tecniche
Articolo successivoHuawei P9, Mate 8, Honor 8, Honor Note 8 e Honor 6X ricevono Android Oreo in Cina