huawei_p20_pro-16-700x394Huawei P20 Pro è il top di gamma del momento. Rientra nell’interesse di una vasta pletora di consumatori che non si intimoriscono neanche di fronte a dei listino prezzi che di certo non sono alla portata dell’utente medio.

Approfittando comunque delle ottime offerte degli operatori e dei finanziamenti si stanno registrando dati di vendita davvero rassicuranti per una società che ha già promesso di mettere a repentaglio la reputazione delle big society del segmento mobile nelle vesti di Samsung ed Apple.

Huawei P20 Pro: record di vendita in Europa

Dopo aver concesso la nostra recensione prodotto ufficiale non si è lasciato spazio ad alcun dubbio. Hardware potenziato, Intelligenza Artificiale e triplo comparto camera sono solo alcune delle caratteristiche che stanno attirando sempre più utenti.

Stando alla società ed ai suoi portavoce il mercato dei P20 Pro è cresciuto nel periodo del 300% su base annua. Un risultato impressionante se si considera che il device è giunto all’attenzione del consumatore solo a seguito di una presentazione concretizzatasi lo scorso 27 marzo a Parigi. Meno di un mese per mettere alla prova i competitor, che nulla possono di fronte ad un dispositivo davvero all’avanguardia.

Rispetto al Huawei P10 Plus dello scorso anno si ha un +316% di preferenza, un vero e proprio record. Risultato che ha incontrato anche le considerazioni del Presidente di Huawei Western Europe, Consumer Business Group, Walter Ji, il quale ha dichiarato che:

“Questa incredibile reazione all’arrivo del nuovo P20 Pro testimonia la richiesta da parte dei consumatori di uno smartphone che abbia un design accattivante ed una tecnologia avanzata e mirata che offra dei reali vantaggi. Da quando il P20 Pro è arrivato sul mercato abbiamo riscontrato subito una domanda senza precedenti”

Vendite che hanno visto ampi margini di preferenza soprattutto nel Regno Unito, in Francia ed in Germania. E la tendenza continua a crescere anche nella realtà italiana, dove si registra un’ampia manifestazione di interesse.

Articolo precedenteZTE, clamoroso: il nuovo brevetto svela uno smartphone con doppio Notch
Articolo successivoAmazon Alexa arriva anche per Denon con i nuovi ricevitori AV