Nubia Red Magic

Presentato all’inizio del mese corrente, Nubia Red Magic è il nuovo smartphone del produttore cinese dedicato al gaming, e che punta a sfidare lo Xiaomi Black Shark. La cinese ha annunciato che lo smartphone sarà acquistabile inizialmente solo Indiegogo, ed esclusivamente tramite crowdfunded.

Il costo è piuttosto contenuto, solo 399 dollari (+ spese di spedizione); importante precisare che il prezzo appena citato è esclusivamente riservato ai primi utenti che finanzieranno il progetto.

 

Nubia Red Magic: lo smartphone da gaming è ora su Indiegogo

Nubia ha fissato un obiettivo di 50.000 dollari perchè questo Nubia Red Magic diventi realtà; un obbiettivo assolutamente fattibile poichè, nel momento in cui scriviamo, siamo già a 31.000 dollari raccolti – oltre il 50% del budget necessario.

A titolo meramente informativo, questo smartphone è stato progettato da Red Magic che, tecnicamente, è un marchio secondario di Nubia. Nubia Red Magic ha un sistema di raffreddamento piuttosto particolare, con ventole e tre strati di grafite al suo interno; bellissimi, poi, i LED sul retro, che possono essere personalizzati dall’utente.

Dal punto di vista hardware troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 835 octa-core a 64 bit, e non lo Snapdragon 845, come tutti ci saremmo aspettati. Il dispositivo è costruito in metallo, e dispone di uno scanner per il riconoscimento delle impronte digitali sul retro. Non mancano 8 GB di RAM e 128 GB di spazio interno, ed è disponibile anche una variante da 6 GB di RAM esclusiva per la Cina.

Nubia Red Magic presenta un display FullHD+ da 5,99 pollici e una batteria da 3.800 mAh, con supporto alla ricarica rapida Quick Charge 3.0; il comparto multimediale è formato da un sensore posteriore con risoluzione di 24 megapixel ed una fotocamera frontale da 8 megapixel. Il tutto è basato su Android 8.1 Oreo con interfaccia personalizzata dall’azienda, la quale ha altresì inserito alcune chicche destinate a migliorare l’esperienza di gioco.

Articolo precedenteSamsung progetta di lanciare i suoi televisori a MicroLED
Articolo successivoApple iPhone SE 2, a sorpresa un video mostra che avrà il jack audio