ASUS Zenfone Max Pro M1

ASUS ZenFone Max Pro M1 è il nuovo smartphone Android del produttore asiatico. Vi avevamo mostrato giusto ieri le prime immagini ufficiose dedicate agli addetti stampa, segno che l’evento era imminente. E così è stato, con lo smartphone presentato questa mattina ma per il solo mercato indiano.

LEGGI ANCHE: ASUS Zenfone 5 per noi è quasi perfetto ma con il notch

La prima sensazione guardando ASUS ZenFone Max Pro M1 è quella di trovarsi di fronte uno smartphone premium. Il merito è del design sella scocca, molto elegante e curato in ogni dettagli oltre che dello schermo che occupa quasi tutta la parte frontale riducendo al minimo le cornici. Ottima la soluzione di riprendere gli angoli arrotondati anche nel display.

ASUS ZenFone Max Pro M1, la scheda tecnica

Grande 159 x 76 x 8.61 millimetri e pesante 180 grammi, lo smartphone sfoggia uno schermo da 5.99 pollici di diagonale con 2160 x 1080 pixel di risoluzione, 450 nits di luminosità massima e contrasto di 1500:1. Un pannello molto interessante e leggermente curvo, che nasconde lo Snapdragon 636.

Si tratta del SoC che integra un processore Octa Core da 1.8 Ghz con GPU Adreno 509, supportato da diversi quantitativi di memoria: 3 GB di RAM e 32 GB interni, 4 GB di RAM e 64 GB interni, 6 GB di RAM e 64 GB interni. Tutte le versioni permettono di espandere la memoria grazie al supporto alle schede MicroSD.

Non ci saranno, dunque, problemi di spazio nemmeno per archiviare le immagini e i video che si possono acquisire con la fotocamera anteriore da 8 MegaPixel con soft Flash e funzione di riconoscimento del volto o con la doppia fotocamera posteriore da 13 + 5 MegaPixel con autofocus PDAF e flash LED.

Scontata la presenza di un lettore di impronte digitali, di un modem 4G, WiFi Dual Band, Bluetooth 5.0 e GPS. Componenti alimentate tutte da una batteria da 5000 mAh. Un’unità con il supporto alla ricarica rapida incredibilmente grande che secondo ASUS assicurerà 42 ore di autonomia massima in chiamata sotto rete 3G.

ASUS ZenFone Max Pro M1, disponibilità e prezzo

Asus ZenFone Max Pro M1 sarà disponibile in India dai primi giorni del mese di maggio in due colorazioni: Deepsea Black e Gray. I prezzi, in euro, partiranno da 135 euro per la versione base e arriveranno a 185 euro per quella più potente con 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. La versione intermedia verrà venduta a circa 160 euro.

Articolo precedenteHuawei e Maurizio Cattelan insieme per un nuovo rinascimento dell’arte e della fotografia con Huawei P20 Pro
Articolo successivoSamsung Galaxy A6 e Galaxy A6+, eccoli in queste nuove immagini protetti dalle cover