La nuova versione del Chromebook Pro è una variante migliorata di un Chromebook di punta di Samsung. Inoltre, è l’ideale se, oltre alle migliorie del dispositivo rispetto al predecessore, desiderate una pratica tastiera retroilluminata.

I vantaggi di una tastiera retroilluminata sono evidenti. Per coloro che ad esempio potrebbero non voler eseguire gli sforzi extra in una stanza buia, il miglioramento è immediatamente evidente. D’altra parte, questo quasi certamente ridurrà la durata della batteria. Tuttavia, questo Chromebook ha una capacità di preservare energia notevole, pertanto è probabile che l’effetto negativo sia trascurabile. L’unico problema è che il dispositivo attualmente può essere acquistato solo direttamente dal sito Web di Samsung. Ci potrebbe essere un inventario consegnato a venditori di terze parti o Amazon in futuro, ma, per ora, questo è l’unico posto dove prenderne uno.

Il nuovo Chromebook Pro di Samsung è una versione migliorata e con tastiera retroilluminata rispetto al modello precedente

Il nuovo modello, designato da Samsung come numero di modello XE510C25-K01US, è quasi identico al modello Chromebook Pro rilasciato in precedenza: XE510C24-K01US. In effetti, l’unica differenza sembra essere che la tastiera sia retroilluminata. Ciò significa che gli acquirenti riceveranno uno dei dispositivi più potenti disponibili con Chrome OS di Google, con le ultime funzionalità, una S Pen e uno schermo multitouch convertibile. Anche app per Android sono incluse con questo particolare dispositivo.

Per quanto concerne le specifiche, il Chromebook Pro ha un telaio metallico, che ospita un display a 400 nit da 12,3 pollici con una risoluzione 2400 x 1600. All’interno, è guidato dal processore Intel Core m3, abbinato a una Intel HD Graphics 515 integrata per la grafica. Questo va a 2.2Ghz supportato da 32 GB di memoria eMMC super-rapida e 4 GB di RAM. La ricarica della batteria da 5.140 mAh viene fornita tramite USB Type-C e un secondo dello stesso tipo di porta può essere utilizzato per l’uscita HDMI.

Considerando che il prezzo del nuovo Chromebook Pro con tastiera retroilluminata è esattamente lo stesso di uno senza quella funzione sul sito Samsung, si rivela un’offerta imperdibile. Questo potrebbe, in effetti, essere uno dei migliori Chromebook da acquistare.

Articolo precedenteFacebook, la compagnia sembrerebbe al lavoro sui dei chip al silicio
Articolo successivoInstagram e i giovani: quando il narcisismo diventa ossessione