Lo smartphone 5G di Huawei arriverà nella metà del 2019
Lo smartphone 5G di Huawei arriverà nella metà del 2019

Huawei cerca sempre di offrire prodotti di altissima qualità ai suoi clienti e di stare costantemente al passo con i tempi. Per questo motivo è stata una delle prime aziende a parlare di uno smartphone 5G.

Lo smartphone 5G dell’azienda cinese arriverà entro la metà del 2019 e potrà essere in commercio già a partire dal terzo trimestre del 2019. Inoltre, i processori Kirin, non saranno venduti a nessun altro produttore, secondo le ultime indiscrezioni.

Huawei conferma l’arrivo di uno smartphone 5G entro la metà del 2019

Durante il Mobile World Congress 2018 a Barcellona, l’azienda aveva già accennato un modem 5G chiamato Balong 5G01, che fornisce una larghezza di banda di 2.3 Gbps. Considerando la tempistica del produttore, lo smartphone potrebbe essere il Mate 30, che non monterà però il modem presentato, non essendo abbastanza piccolo.

Huawei ha deciso di non produrre i chip 5G solamente per i suoi dispositivi, ma li utilizzeranno anche diversi altri produttori. Proprio perché l’azienda cinese è diventata un colosso in questo settore. I processori Kirin invece, in base a quello dichiarato dall’azienda, non saranno utilizzati in smartphone di altri produttori.

L’azienda ha spiegato che, i processori Kirin sono realizzati proprio per differenziare i propri smartphone da tutti quelli in commercio. Per questo motivo, e per non aiutare troppo la concorrenza, resterà l’unica azienda a montarli sui propri smartphone. Vi terremo aggiornati sulla faccenda, intanto vi ricordiamo di scaricare la nostra applicazione TecnoAndroid per rimanere costantemente aggiornati su tutte le novità del giorno.

Articolo precedenteWind e Tre: cosa succederà ai negozi una volta completata la fusione
Articolo successivoCome acquistare Asus Zenfone 5 Lite prima del 29 aprile