OnePlus 5 OnePlus 5T
Nuovo update in arrivo per OnePlus 5 e 5T

Dopo un periodo iniziale di beta, OnePlus ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la propria interfaccia utente proprietaria denominata OxygenOS che raggiunge così la versione 5.1.0. I dispositivi coinvolti nella fase di aggiornamento sono gli attuali top di gamma dell’azienda, OnePlus 5 e 5T.

Il sistema operativo del robottino verde è basato sulla versione Android Oreo 8.1 e include le patch di sicurezza aggiornate al mese di aprile. Tra le novità da segnalare, c’è anche il nuovo supporto alle gesture in modalità full screen presente solo su OnePlus 5T.

Considerando che i giochi su mobile sono diventati una componente importante dell’esperienza utente, l’azienda cinese ha introdotto la Gaming mode. Ecco arrivare quindi nuove ottimizzazioni da utilizzare durante le sessioni di gioco. Sarà possibile attivare il risparmio energetico intelligente o la luminosità del display che si adatterà alle esigenze. Il sistema inoltre privilegerà le applicazioni in esecuzione, limitando le risorse e la connettività a quelle in background.

Il nuovo aggiornamento introduce anche modifiche per il launcher. Ora è possibile visionare le categorie nella ricerca integrata e assegnare nomi automatici alle cartelle in base alle app presenti all’interno.

 

L’aggiornamento è in fase di rilascio tramite OTA. Tutti i dispositivi lo riceveranno quindi nel corso dei prossimi giorni. Non preoccupatevi se la notifica di aggiornamento non compare immediatamente in quanto si procede a scaglioni, con pochi utenti interessati all’inizio che man mano aumenteranno.

FONTEoneplus
Articolo precedenteMeizu annuncia ufficialmente Flyme 7: lancio assieme a Meizu 15
Articolo successivoI tablet avrebbero doppiato i Notebook: l’interessante ricerca di mercato