samsung galaxy note 8 android Oreo
Android Oreo su Samsung Galaxy Note 8 è realtà

Buone notizie per i possessori di un Samsung Galaxy Note 8 no brand. L’azienda coreana infatti ha cominciato a distribuire un nuovo update per il terminale che porta con se Android Oreo 8.0. Il file di installazione ha un peso di circa 1.4 GB e porterà il sistema alla build caratterizzata dal numero di versione N950FXXU3CRC1. Sono inclusi nella fase di aggiornamento sia i dispositivi dual SIM che quelli abilitati ad una sola SIM.

La nuova versione del sistema operativo del robottino è quindi disponibile per gli smartphone coreani privi di personalizzazioni da parte degli operatori telefonici. Infatti la versione brandizzata TIM ha potuto godere dell’aggiornamento in via anticipata di qualche settimana mentre. A livello europeo invece l’update è stato avvistato già da un mesetto.

Le principali novità dell’aggiornamento sono racchiuse sia nella nuova versione del sistema operativo, sia nell’interfaccia proprietaria Samsung Experience 9.0. Inoltre sono state introdotte le patch di sicurezza rilasciate da Google e aggiornate al mese di marzo.

Tra le novità di Android Oreo 8.0 possiamo trovare il nuovo pannello dei toggle veloci, le nuove notifiche e la gestione migliorata di batteria e task di sistema. Grazie alla segnalazione di alcuni utenti, la personalizzazione Samsung invece ha introdotto anche alcune modifiche e migliorie alla S-Pen e alla gestione della suite di azioni ad essa collegate. Migliorato anche l’Always On Display e la gestione del Bluetooth e della DeX mode.

L’update è in fase di rilascio tramite OTA, quindi potrebbero volerci alcune settimane prima che raggiunga la totalità dei dispositivi.

 

Articolo precedenteHonor 10 arriva in anticipo, presentazione convocata il 19 aprile
Articolo successivoHTC U12 Plus avrà una memoria RAM da 8 GB e la tecnologia Edge Sense 2