Apple nel 2019 produrrà un iPhone con tre fotocamere
Apple nel 2019 produrrà un iPhone con tre fotocamere

Apple potrebbe presto seguire le orme di Huawei con il suo P20 Pro, e produrre quindi un nuovo iPhone con tripla fotocamera posteriore.

La notizia è stata riportata, secondo l’Economic Daily News, da una testata Taiwanese molto vicina ad un importante fornitore dell’azienda di Cupertino. Ovviamente non si parla dei dispositivi che verranno presentati a settembre 2018 ma quelli che verranno presentati successivamente.

Apple ha in mente un iPhone con tre fotocamere per il 2019

Per ora sono davvero poche le informazioni che abbiamo, si parla solamente di un altro obiettivo da 12 megapixel e di una tecnologia molto simile a quella adottata attualmente sul P20 Pro di Huawei. Il report lo cataloga come uno Zoom 5X, non si sa ancora se sarà quindi uno Zoom ottico, digitale o entrambi.

Dopo la scelta dell’azienda cinese sul P20 Pro, questo nuovo sistema di fotocamere è necessario per fare quel passo in avanti e offrire prestazioni multimediali di un livello più alto. Le camere verranno molto probabilmente posizionate in maniera verticale e avranno un design simmetrico.

Oltre allo Zoom, ci sarà anche un miglioramento delle fotocamere già esistenti anche con una bassa luminosità. Grazie ad un nuovo algoritmo e l’introduzione del nuovo sensore sarà possibile catturare dettagli che ridurranno anche il rumore video. Sarà molto probabilmente un iPhone X di terza generazione, mentre la gamma di dispositivi che verranno presentati quest’anno non avranno una fotocamera molto diversa dagli ultimi iPhone.

Articolo precedenteInstagram: i bambini sono sempre più vittime dei predatori del web, ecco alcune soluzioni per salvaguardarli
Articolo successivoTIM distrugge Vodafone e Wind: tre promo low cost fanno impazzire i nuovi clienti