Xiaomi
Xiaomi sta sviluppando due nuovi terminali

Secondo quanto emerso dagli ultimi rumor, Xiaomi sta lavorando su due nuovi smartphone in arrivino nel corso dell’anno. Secondo le indiscrezioni, i terminali cinesi saranno equipaggiati con il nuovissimo System on a Chip Qualcomm Snapdragon 670. La particolarità di questo SoC è che il chipmaker americano non l’ha ancora annunciato ufficialmente.

I due terminali sarebbero caratterizzati dal nome in codice Comet e Sirius. Al momento, escludendo il SoC Qualcomm, non si conoscono le caratteristiche tecniche. In particolare lo Snapdragon 670 è caratterizzato da una architettura octa core.

Due core Kryo 300 Gold versioni custom dei Cortex A75 sono dedicati alle alte prestazioni. Gli altri sei sono Kryo 300 Silver, versioni custom dei Cortex-A55, dedicati al risparmio energetico. La GPU invece dovrebbe essere la Adreno 615, in grado di difendersi bene in tutte le situazioni più comuni.

Al momento non possiamo dire quali saranno i dispositivi che Xiaomi presenterà. Tuttavia, considerando le caratteristiche emerse, possiamo ipotizzare che almeno uno dei due terminali potrebbe prendere il nome di Xiaomi Mi Note 4. Infatti il Mi Note 3 è arrivato alla fine del suo primo anno di vita ed era basato su piattaforma Snapdragon 660. L’altro device potrebbe essere il Mi Max 3 per cui vale lo stesso discorso fatto precedentemente.

La fonte che ha diffuso la notizia tramite un Tweet è Mishaal Rahman, caporedattore presso il sito dedicato agli sviluppatori XDA-Developers. Si tratta quindi di una fonte altamente affidabile oltre che competente in materia.

 

VIATwitter
Articolo precedenteTre Italia: ecco come attivare la nuova Play 30 con 30 GIGA al mese a 7 euro
Articolo successivoMigliori offerte Amazon 9 aprile 2018: la selezione