Microsoft afferma che sarà possibile parlare con i robot in modo naturaleSecondo Microsoft, parlare con un robot in modo naturale è già possibile. Attraverso i chatbot è possibile che le persone interagiscano con loro, infatti. Tuttavia è necessario parlare in un modo calmo e tranquillo, in modo che il discorso da parte loro sia compreso.

Attraverso una tecnologia innovativa sviluppata da Microsoft, sarà possibile parlare con un robot come se fosse un amico e ascoltare una conversazione naturalmente al telefono. Il primo chatbot a ricevere la tecnologia è Xiaolce, che conta oltre 200 milioni di utenti in Asia. È stato anche rivelato che la società starebbe lavorando per portare la novità ad uso anche di altri robot, come Zo negli Stati Uniti.

Secondo l’ingegnere capo di Xiaolce, la tecnologia, chiamata “full-duplex voice sense“, è in grado di espandere la capacità del robot e prevedere quello di cui parlerà la persona con cui interagisce. Tale abilità è comune tra gli umani, ma ora anche i robot potrebbero essere in grado di farlo.

Oggigiorno, quando inizia una conversazione con una tale intelligenza artificiale, le interazioni sono spesso irrealistiche. Tuttavia, con la nuova tecnologia, il tempo di reazione dei chatbot verrà ridotto.

Per quanto riguarda Cortana, non dovrebbe ricevere le notizie in breve tempo. Inizialmente, i miglioramenti sono diretti alle intelligenze dirette alle sessioni di chat con gli utenti, come Xiaolce, Zo, Ruuh e Rinna. Per Microsoft, Cortana è considerato un assistente personale virtuale destinato alla produttività.

Come è possibile immaginare, l‘interazione uomo/macchina è sempre più vicina. Per quanto riguarda il futuro, non possiamo dire, ma probabilmente i robot saranno più presenti nella nostra vita. Si può esserne d’accordo o meno, spaventati o meno. Ma accettarlo sembra l via più semplice.

Articolo precedenteApple ha ufficializzato l’arrivo di un nuovo modello di Mac Pro nel 2019
Articolo successivoXiaomi Mi A1 prezzo bassissimo con COUPON: link all’acquisto con PayPal