Mediaset Premium: l'accordo con Sky porta nuovi abbonamenti, intanto cambiano i prezzi

Non abbiamo mai visto una concorrenza così accesa tra Sky e Mediaset, aziende leader assolute nel campo della TV a pagamento. Negli anni tutto sembra essere progredito a tal punto da portare le due case a crescere anche in Europa, dove ormai hanno pochi rivali.

Premium, piattaforma stabilita proprio dal marchio Mediaset, è riuscita a contrastare il dominio di Sky fin dall’inizio, anche se senza particolari vittorie. Nonostante il gran numero di utenti infatti, l’azienda italiana resta seconda ad un colosso difficilmente avvicinabile.

Mediaset Premium adesso cambia con l’introduzione dei canali Sky, arrivano intanto i nuovi prezzi

Negli ultimi giorni qualcosa sembra essere cambiato nel campo della Pay TV. Premium e Sky sono infatti arrivate ad un accordo importantissimo e storico che decreta la reciproca trasmissione dei contenuti. Ciò significa che Mediaset trasmetterà su Sky e viceversa. 

La situazione però è ben più rosea per Sky, azienda che dal prossimo periodo lancerà un nuovo abbonamento anche sul digitale terrestre. Nonostante ciò, Mediaset è riuscita a garantirsi la trasmissione di 4 canali Sky sulle sue reti e senza costi aggiuntivi. 

Nonostante questo, sembra che anche i prezzi attuali siano calati, forse anche in virtù della questione diritti TV. Premium ha infatti perso i diritti della Champions League per il prossimo anno, non riuscendo ad ottenere neanche quelli dell’Europa League.

Questo ha portato i prezzi a calare, ed infatti si parte con ben due mesi in promozione a 9 euro, mentre il top dei prezzi si raggiungerà con 29 euro. 

Articolo precedenteWhatsApp, ecco finalmente un metodo veloce e pratico per inviare messaggi anonimi
Articolo successivoSamsung Galaxy S9 in offerta a prezzo basso: solo 1 euro, vi sveliamo tutto