Questa applicazione, vi aiuta a consumare meno carburante
Questa applicazione, vi aiuta a consumare meno carburante

Ormai sappiamo bene che esistono applicazioni per qualsiasi cosa, anche la più strana. Oggi però vogliamo parlarvi di un’applicazione che più che strana, è utile. Si chiama Come Guidi.

L’applicazione monitora il vostro comportamento alla guida e fornisce dei consigli su come migliorare lo stile di guida e soprattutto, cosa importante, su come consumare meno carburante.

Come Guidi, l’applicazione che vi aiuta a consumare meno carburante

Come Guidi è disponibile sia per i sistemi operativi Android che per quelli iOS. Vi aiuterà a capire come essere meno bruschi alla guida ed evitare brutte frenate e partenze. Per iniziare ad utilizzarla, prima di tutto la dovete scaricare e poi basta creare un profilo con poche informazioni. Basterà inserire la marca, il modello e l’alimentazione della vostra auto per incominciare.

L’applicazione attribuirà un punteggio in base allo stile di guida che avete e che, vi servirà per scalare la classifica settimanale con tutti i punteggi dei guidatori d’Italia. Questa classifica è sicuramente un incentivo per fare imparare uno stile di guida migliore. Aiuta anche a risparmiare carburante e, nel rispetto della privacy, non memorizza la posizione dell’utente.

Come Guidi è un’applicazione completamente gratuita e senza acquisti in-app. Richiede solamente l’accesso a posizione, fotocamera, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. Se siete curiosi non vi resta che scaricarla e provarla voi stessi.

Articolo precedenteLe 5 migliori app Android per gestire, scambiare e spendere le criptovalute
Articolo successivoWind manda a tappeto TIM con le offerte da tanti minuti e GB a dei prezzi incredibili