rintracciare numero di telefonoUn numero sconosciuto è appena apparso sul display del tuo smartphone e temi possa trattarsi dell’ennesima truffa. Sapevi che anche solo rispondendo ad una telefonata puoi attivare involontariamente servizi a pagamento? Ora lo sai e puoi prendere adeguate contromisure per aggirare il problema. Oggi scopriremo come evitare le truffe risalendo al contatto di qualsiasi chiamata.

Cerca da numero, tutti i servizi per rintracciare un utente

Se conosciamo il numero di telefono del contatto possiamo usare 3 servizi online gratuiti per risalire al mittente della chiamata. Tutti i servizi offrono un ampio database aggiornato.

InfoBell Consente di cercare aziende e privati partendo dal numero di telefono. Molto affidabile, consente anche di risalire ad un numero telefonico partendo da informazioni di contatto note come Nome, Cognome e Località. Tra tutti, è il tool che garantisce il maggior numero di utenti indicizzati.

IxQuick Un servizio internet di portata mondiale, il migliore per ricerca utenti. Consente di rintracciare numeri ed utenze partendo dai recapiti o dalle informazioni geografiche praticamente in tutto il mondo. La forza di questo servizio è l’integrazione con Facebook per la ricerca e la profilazione del contatto. Infatti una volta immesso il nome, il motore interno di IxQuick effettua una ricerca estesa al web interrogando il database di Facebook e di altri siti web.

Pronto.it Sito di riferimento per la ricerca di società ed imprese italiane e straniere.

Cerca numero da contatto

Se invece si è in possesso degli estremi dell’utente è possibile risalire al numero. Questo è il caso d’uso più diffuso. In tale frangente possiamo contare su:

Jasmino – Rappresenta il punto di riferimento per la ricerca di numeri di telefono cellulare in Italia. Gratuito ed aggiornato, consente di trovare efficacemente un numero di telefono tra tutti coloro che hanno spontaneamente aderito alla sottoscrizione.

ChiChiama – Interfaccia minimale ma massima affidabilità. Dispone di un motore di ricerca all’avanguardia che fonda le proprie radici sulla libera volontà della community. Un servizio gratuito che consente la ricerca di profili nazionali ed internazionali su numeri di telefono fisso e mobile. Nasce allo scopo di rintracciare potenziali società commerciali troppo invasive che celano la loro identità ma estende la sua portata di utilizzo anche in ambito consumer.

Un altro ottimo sito che opera su base internazionale è NumberWay, servizio combinato per Pagine Bianche e Pagine Gialle gratuito e sempre aggiornato.

Grazie a questi servizi sarà possibile trovare qualsiasi numero o qualsiasi contatto. In alternativa usa la nostra guida per sapere chi chiama con anonimo o sconosciuto in ambiente Android.

Articolo precedenteFacebook ci spia usando il microfono dello smartphone: cosa fare per proteggersi
Articolo successivoTIM Top Go +27 Giga arriva a prezzo incredibile: minuti senza limiti e 30 Giga