Ecco la scheda tecnica di Xiaomi Mi A2
Ecco la scheda tecnica di Xiaomi Mi A2

Xiaomi ha presentato solo da qualche giorno il suo nuovo top di gamma, parlo di Mi Mix 2S, smartphone full screen con processore Snapdragon 845. Già si pensa al prossimo modello della casa cinese, il Mi A2 chiamato anche Mi 6X.

Dello smartphone incominciano ora a girare informazioni abbastanza dettagliate, soprattutto dopo essere passato dal TENAA. In Europa verrà commercializzato con il nome Mi A2.

Ecco le specifiche tecniche del nuovo Xiaomi Mi A2

Il TENAA ha reso pubblica un’immagine che lo fa assomigliare molto al RedMi Note 5 Pro. A differenza dell’attuale Mi A1, monta uno schermo con aspetto 18:9 da 5.99 pollici e risoluzione Full HD+. Il processore è un Qualcomm Snapdragon 630 o 660 con 4/6 GB di memoria RAM e 64/128 GB di memoria interna.

Per quanto riguarda la fotocamera sono previsti due sensori posteriori da 20 + 8 megapixel in posizione verticale con il flash LED tra le due lenti. La fotocamera frontale dovrebbe essere invece da 20 megapixel. Per quanto riguarda la connettività saranno presenti i classici moduli Wi-Fi, Bluetooth, GPS e LTE. Saranno presenti anche il tradizionale jack audio da 3.5 mm, la porta USB Type-C e il lettore di impronte digitali posto sul retro dello smartphone.

Le colorazioni previste sono nero, rosa, oro, bianco, rosso, grigio e argento. Il sistema operativo sarà sicuramente Android 8.1 Oreo ma non è ancora noto se continuerà a supportare la versione stock (Android One) oppure verrà personalizzata con l’interfaccia MIUI. Per il momento non abbiamo altre notizie, ma sicuramente ne avremo presto.

Articolo precedenteSamsung rilascia le patch di sicurezza di marzo per tantissimi device
Articolo successivoXiaomi Mi 7, ecco il nuovo rendering a metà tra iPhone X e Huawei P20