Apple Music ha introdotto una novità
Apple Music ha introdotto una novità

Apple Music è un servizio di streaming musicale sviluppato dall’azienda stessa, rivelato nel giugno del 2015 all’Apple Worldwide Developers Conference.

Oggi vogliamo parlarvi di una grande novità che è stata aggiunta al servizio. Sicuramente molti utenti ne saranno entusiasti.

Apple Music ha introdotto una grande novità

Con l’arrivo dell’aggiornamento 11.3 di iOS, era prevista una nuova sezione che però l’azienda ha deciso di rilasciare già da ora. Si tratta della sezione Music Video, già visibile nella sezione “scopri“. La lista è stata, come potete vedere, riordinata, la voce TV & Film per esempio si trova ora in ultima posizione. Subito prima troverete la nuova sezione Music Video, che in Italia diventa Videoclip.

In questa nuova sezione si potranno trovare i video musicali delle canzoni più o meno conosciute. Anche qui troviamo delle raccolte, come in tutte le altre sezioni, molto curate. In primo piano troverete i video che, secondo l’azienda, sono i più importanti del momento. La sezione “nuovi video musicali” raccoglie invece tutti i video rilasciati in un ordine cronologico.

Ci sono anche delle Playlist differenziate in base al genere o alle classifiche del momento. Non sono stati modificati altri tab di Apple Music come Nuova Musica, Playlist, Generi e Classifiche. L’aggiornamento è in fase di rilascio via server, è probabile quindi che alcuni clienti l’abbiano già ricevuto e altri no. Abbiate pazienza che nel giro di pochi giorni arriverà a tutti i dispositivi.

Articolo precedenteGoogle Wear OS: novità della prima Developer Preview Andorid P in changelog
Articolo successivoSmartphone: le batterie litio-zolfo potrebbero risolvere il problema dell’autonomia