display Galaxy S9 problemaI device top di gamma Samsung della linea Galaxy S9 presentano alcuni grossi problemi relativi alla risposta del touchscreen. I primi report parlano di zone morte in cui non è possibile interagire. Sul web imperversa una vera e propria bufera mista a malcontento generale.

Galaxy S9: il touchscreen è morto

Dopo aver scoperto trucchi e consigli per gli ultimi top di gamma ed aver apprezzato le nuove emoji AR torniamo in argomento Galaxy S9 portando all’attenzione di tutti le testimonianze ed i report di chi per primo ha potuto saggiare le potenzialità interattive delle unità.

Alcuni utenti appartenenti ai forum di Reddit ed XDA hanno segnalato un’anomalia nella gestione del display Galaxy S9 che presenta delle zone morte impossibili da utilizzare. Il modello che più risente di questo problema è il Galaxy S9 Plus, mentre più marginali sono gli inconvenienti creati dalle unità Standard. La cosa peggiore è che questo comportamento è del tutto casuale e si presenta più volte nel corso della giornata.

Gli utilizzatori ci stanno mettendo una pezza aumentando al massimo la sensibilità dello schermo mentre altre volte si è reso fruttuoso un factory reset del dispositivo. Ad ogni modo è impensabile dover incorrere in simili problemi con un device che costa ben €1.000. Non si parla di un problema universalmente riconosciuto, ma il dubbio resta.

Al momento è impossibile stabilire quanto possa essere diffuso il problema. Nel caso si presentasse tale mancanza vi consigliamo di richiedere immediatamente la sostituzione del vostro nuovo dispositivo. Nel frattempo si attende un comunicato ufficiale da parte di Samsung che faccia chiarezza sulla questione. Sei tra gli sfortunati utenti? Faccelo sapere.

Articolo precedenteAndroid: 21 applicazioni e giochi Gratis da scaricare dal Google Play Store
Articolo successivoPassa a TIM: le migliori offerte low cost di fine Marzo 2018, Giga Gratis e Minuti per tutti