Destinato ai veri amanti della fotografia, ZenFone 5 Lite si contraddistingue per il primo sistema annunciato a livello mondiale con quattro fotocamere avanzate e indipendenti. A ciascuna delle fotocamere principali ad alta risoluzione – 20MP Sony sul fronte, 16MP sul retro – è affiancata una fotocamera secondaria grandangolare da 120°, un campo di visione doppio rispetto agli obiettivi standard, per offrire la possibilità di catturare il meglio di quanto ci circonda.

A differenza di altri sistemi in cui la fotocamera secondaria funziona solo in abbinata a quella principale per creare effetti speciali, ciascuna delle quattro fotocamere di ZenFone 5 Lite può essere utilizzata singolarmente, per dar libero sfogo alla creatività personale e personalizzare ogni scatto in base all’occasione. Grazie alla scelta di scatti standard o ultrawide – sia sul fronte che sul retro – con ZenFone 5 Lite è semplicissimo realizzare selfie, wefie, foto panoramiche, ritratti e scatti di gruppo sempre perfetti.

ZenFone 5 Lite include la tecnologia di ritocco fotografico immediato ASUS BeautyLive con supporto di video e live-streaming per Facebook, YouTube, Twitter, Instagram e altri social media. È possibile scegliere da una ricca gamma di comandi per migliorare le caratteristiche del volto, attenuare le tonalità della pelle in tempo reale, e utilizzare la pratica modalità Mirroring per evitare fastidiosi video speculari con scritte illeggibili. Le funzioni di beautification vengono potenziate dal flash LED Softlight per un’illuminazione più naturale e morbida del viso o per lo streaming in condizioni di scarsa luminosità.

Visione ampliata

ZenFone 5 Lite adotta un fantastico schermo da 6”, ma è compatto come uno smartphone standard da 5,5” grazie al display in formato Full View 18:9 con cornice ultrasottile. L’eccezionale display con risoluzione Full HD+ (2160×1080) assicura la massima fedeltà cromatica – fondamentale per gli amanti della fotografia – e l’ampio formato permette di catturare tutti i dettagli dell’ambiente circostante. Il pieno supporto delle nuove funzionalità 18:9 come ‘zoom-to-fill’ di YouTube, permette di realizzare video e filmati di eccellente qualità che potranno essere visualizzati in due finestre affiancate orizzontalmente o in diverse finestre consecutive in verticale.

Prestazioni avanzate

ZenFone 5 Lite adotta Qualcomm Snapdragon 630 Mobile Platform affiancato da 4GB di memoria RAM per garantire eccezionali prestazioni di CPU e GPU. Sorprendente anche il comparto per la connettività: ZenFone 5 Lite supporta velocità fino a 400 Mbit/s 4G LTE in download, fino a 75 Mbit/s in upoload e Wi-Fi dual band 802.11ac.

Leggi anche:  ZTE dovrà cambiare il suo marchio per tornare a vendere negli USA, ecco perché

L’efficienza energetica ottimizzata della tecnologia di risparmio energetico FinFET Low Power Plus 14nm di Snapdragon 630 Mobile Platform combinata con una batteria da 3300 mAh offre fino a 24 giorni di standby in 4G, 30 ore di conversazione in 3G o 4 giorni riproduzione di file musicali.

ZenFone 5 Lite incorpora la tecnologia NFC per pagamenti mobile contactless, in modo pratico e sicuro, con Google Pay™. La tecnologia integrata di sblocco rapido tramite riconoscimento facciale permette di accedere al telefono in modo pratico, semplice e rapido quando le mani sono fredde, umide o sporche e consente, inoltre, di evitare che sguardi indiscreti possano vedere le notifiche sulla schermata di blocco. Il pratico sensore di impronte sul retro sblocca immediatamente il telefono in soli 0,3 secondi.

Per garantire la più confortevole esperienza d’uso, ZenFone 5 Lite dispone di tre slot, di cui due dedicati alla SIM – che supportano velocità fino a 400Mbit/s – e uno alla scheda microSD per ampliare lo storage disponibile fino a 2TB.

Elegante e raffinato

ZenFone 5 Lite – disponibile nelle raffinate colorazioni Midnight Black e Moonlight White – ha un design unico e armonioso con pannelli in vetro sagomato con curvatura 2.5D sia sul fronte che sul retro che riflettono un’innata eleganza, amplificata dal rivestimento ottico che gli conferisce una lucentezza assoluta e un colore splendente. La cornice con doppio rivestimento di soli 0,02 mm – realizzato impiegando un avanzato processo laser NCVM – enfatizza ulteriormente il design compatto e sottile.

ASUS ZenFone 5 Lite sarà disponibile su ASUS eShop e, a seguire, nei negozi ASUS Gold Store a partire dal 29 marzo 2018 a un prezzo di Euro 299,00, IVA inclusa. All’interno della confezione è inclusa anche una custodia bumper clear soft.