Facebook Lite si espande anche in Europa
Facebook Lite si espande anche in Europa

Facebook Lite è l’applicazione che permette anche agli utenti che hanno uno smartphone più datato di poterla scaricare. Ha infatti un peso molto più leggero rispetto all’applicazione classica. Facendo risparmiare anche Giga di connessione internet a tutti gli utenti.

Inizialmente era disponibile solo per i paesi emergenti e in via di sviluppo, come i paesi Asiatici. Recentemente però è stata avvistata anche i alcuni paesi Occidentali. Per chi non lo sapesse, l’applicazione è arrivata anche in Italia.

Facebook Lite si espande anche in Europa, 8 nuovi paesi possono scaricarla

L’applicazione è stata lanciata per la prima volta solo nel 2015 e, attualmente è presente in più di 100 nazioni, dove conta oltre 200 milioni di utenti. Nelle ultime settimane è stata lanciata anche in Spagna, Portogallo e il mese scorso, anche in Italia, Israele, Corea del Sud ed Emirati Arabi.

Prossimamente arriverà anche in otto altri Paesi, più precisamente in Usa, Regno Unito, Irlanda, Francia, Germania, Australia, Canada e Nuova Zelanda. La versione Lite per smartphone Android è pensata per poter funzionare anche con connessioni internet molto lente e per consumare pochi Giga.

In poche parole è l’applicazione perfetta per chi vuole continuare a seguire il social ma sta utilizzando uno smartphone datato e che quindi carica lentamente le notizie con la versione normale. Le funzioni dell’applicazione classica sono tutte presenti a parte i video in diretta utilizzando Facebook Live.

Articolo precedenteSpotify, dopo la bufera sulle app fake arriva un’alternativa gratis e legale per la musica
Articolo successivoRecensione cuffie Wieppo R-990 e R3D-890: suono 3D ma economiche