Sony Xperia XZ2
Su Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact manca il jack audio, ecco la motivazione

Durante il Mobile World Congress 2018, Sony ha presentato i nuovissimi Xperia XZ2 e XZ2 Compact. Si tratta di smartphone che si rivolgono alla fascia alta del mercato con una componentistica di assoluto livello.

Tuttavia alcuni utenti potrebbero essere rimasti dubbiosi riguardo la scelta di Sony di rimuovere il jack audio da 3.5mm sui terminali. Infatti una grossa fetta di affezionati ritiene questo elemento fondamentale per poter godere di una qualità audio superiore. La scelta di seguire quanto iniziato da Apple e da altri produttori quindi sembra una forzatura inutile.

Per questo motivo Sony ha deciso di ascoltare quanto i propri utenti avevano da dire e ha cercato di dare una risposta ai dubbi dei consumatori. È stata infatti pubblicata una serie di domande su una pagina dedicata, alle quali l’azienda nipponica risponde.

Tra le richieste troviamo quella sul costo dei dispositivi, non ancora comunicato, e soprattutto perché è stato rimosso il jack audio. La decisione da parte degli ingegneri Sony è stata presa in seguito all‘adozione del nuovo design definito “Ambient Flow”. Inoltre sono state condotte delle ricerche che hanno indicato come la maggior parte degli utenti, all’interno dei principali mercati, utilizzi cuffie wireless.

In ogni caso l’azienda offre la possibilità di utilizzare un adattatore per poter godere contemporaneamente sia della ricarica che delle cuffie cablate. Tuttavia questa giustificazione da parte di Sony sembra piuttosto sommaria, considerando che molti smartphone anche più sottili ne sono dotati.

 

 

VIASony
Articolo precedenteWhatsApp, arriva il trucco per sapere chi ti ha bloccato in chat
Articolo successivoTIM annienta Wind Tre: la nuova Ten GO con minuti illimitati ed oltre 20GB in 4G