Instagram aggiornamento
Instagram è affetto da un bug che lo rende inutilizzabile

Consigliamo a tutti gli utenti Instagram di leggere attentamente queste righe. L’ultimo update disponibile sul Play Store rende inutilizzabile l’applicazione. Infatti un bug presente nella nuova versione causa la chiusura forzata dell’app.

Il tempo che impiega Instagram per chiudersi non è sempre lo stesso, ma si parla sempre di pochi secondi, che non permettono di effettuare alcun tipo di operazione. Nel caso migliore, si riescono a guardare un paio di foto prima di ritrovarsi nella home screen.

A segnalarcelo sono stati alcuni utenti che si sono trovati davanti questo problema. L’update incriminato almeno sui dispositivi Android è quello relativo al 12 marzo 2018, caratterizzato dal numero di versione 36.0.0.13.91.

In redazione abbiamo verificato quanto affermato dai nostri utenti e, con un Huawei P10 Lite e con un P8 Lite, si verifica effettivamente la chiusura forzata. Su altri dispositivi invece non sembrano esserci problemi, quindi il bug si manifesta in via del tutto casuale.

Sul Play Store si stanno moltiplicando recensioni pessime da parte di utenti che si trovano in questa situazione, confermando che il problema in Italia è abbastanza diffuso.

instagram recensioni
Alcune delle recensioni degli utenti presenti sul Play Store

Al momento l’azienda non ha comunicato nessuna informazione a riguardo. Potrebbe trattarsi solo di un errore temporaneo o di un vero e proprio bug risolvibile solo con un nuovo update. Restiamo in attesa di ulteriori informazioni e feedback da parte vostra. Non appena ci saranno sviluppi, provvederemo ad aggiornare questo articolo.

 

 

Articolo precedenteMediaset Premiun annienta Sky: offerte per Cinema, Sport e Calcio a partire da meno di 10€
Articolo successivoHuawei regala la tastiera di MediaPad M5 10 solo ad alcuni utenti