L’Honor 7X è stato lanciato verso la fine del 2017 e poco dopo, venne annunciato l’arrivo della funzione Face Unlock tramite un aggiornamento software. Nelle settimane successive, la variante cinese dello smartphone ha ricevuto l’aggiornamento.

Ora, sembra che l’update sia finalmente sbarcato su tutti i dispositivi commercializzati in Europa ed in India. L’aggiornamento OTA misura 482 MB e il log delle modifiche mostra che il dispositivo otterrà l’Idea Cellular VoLTE, il Face Unlock e funzioni AR legate alla fotocamera.

In particolare, la società ha assicurato che la funzionalità di sblocco tramite riconoscimento facciale verrà distribuita su Honor 9 Lite ed Honor View 10. In Italia i due device dovrebbero aver ricevuto l’aggiornamento di recente. La tanto agognata funzione di sblocco tramite volto è stata inizialmente implementata da Apple sul suo iPhone X ed è stata soprannominata Face ID.

Da allora, tale funzione ha iniziato a farsi strada anche su molti smartphone Android. La particolarità è che questa importante feature non ha riguardato solo i device top di gamma ma anche gli smartphone di fascia media e bassa. Se possedete un Honor 7X e non avete ancora ricevuto l’aggiornamento forse ci sarà poco da attendere.

Honor aggiorna tutti gli ultimi smartphone lanciati con funzioni interessanti

 

Vi arriverà infatti, la notifica per installarlo via OTA. In caso contrario, è possibile accedere in Impostazioni → Aggiornamenti sistema e verificarne manualmente la presenza. La funzione Face Unlock consente di sbloccare lo smartphone con il viso. È possibile accedere a questa funzione da Impostazioni → Privacy → Face Unlock ed inquadrare il vostro volto con la fotocamera anteriore. La tecnologia lo identificherà ed abiliterà la funzione di sblocco, che funzionerà assieme a quelle esistenti come il PIN o lo sblocco tramite impronta digitale.

FONTEgizbot
Articolo precedenteOppo R15 e R15 Plus: leaks ufficiali ci mostrano specifiche, prezzi e data di lancio
Articolo successivoOnePlus 5T: arriva la beta di Android Oreo 8.1, modalità gaming ed altre novità