macbook

Apple non ha dedicato più molta attenzione al suo MacBook Air negli ultimi anni. Un nuovo rapporto dell’analista della KGI Securities, Ming-Chi Kuo, ha riferito che la società sta pianificando di lanciarne una variante più economica. Ciò potrebbe accadere nel secondo trimestre del 2018.

L’analista si aspetta che il gigante tecnologico di Cupertino svelerà un nuovo MacBook Air da 13 pollici “con un prezzo più basso”. Ciò dovrebbe permettere ad Apple di aumentare le vendite dei laptop dell’azienda. L’ultimo aggiornamento si è avuto quando la società l’ha aggiornato con un processore Intel 1.8GHz più potente.

Il rapporto suggerisce inoltre. che Apple potrebbe aggiornare il suo HomePod e le AirPods. Questi dispositivi hanno raggiunto infatti, una richiesta solo mediocre da parte dei consumatori.nLa mossa sembra necessaria per l’azienda in quanto i suoi rivali come Microsoft con il suo Surface Pro stanno rapidamente conquistando il mercato.

Secondo uno studio condotto dalla Creative Strategies su un blocco di 1.300 consumatori statunitensi, non meno del 72 percento degli utenti, vorrebbe acquistare un Surface come proprio dispositivo personale. Solo il 65 percento propenderebbe per i MacBook. Il sondaggio mostra anche che il Surface Pro è la scelta più popolare tra gli utenti. Il Surface Pro ha surclassato l’iPad di Apple dell’11 percento.

Apple ha in cantiere tante novità per i suoi prodotti nel 2018

 

Nel Marzo 2017, la società ha presentato un brevetto che rivelava un possibile progetto futuro in cui un iPhone poteva essere utilizzato come “Brain” per alimentare un MacBook. Simile a molti altri, questo brevetto risulta molto ampio e poco chiaro. Sebbene il brevetto di Apple sia stato depositato per la prima volta a Settembre dello scorso anno, non significa necessariamente che questo tipo di prodotto arriverà sul mercato.

Apple Watch

È probabile che la compagnia stia sperimentando vari modi per migliorare la flessibilità dell’iPad. Secondo un nuovo rapporto della International Data Corporation (IDC), Apple è anche diventata leader nel mercato globale dei dispositivi indossabili. E’ riuscita a spedire 8 milioni di unità nel quarto trimestre del 2017.  Il rapporto afferma che il quarto trimestre dello scorso anno è stato il primo trimestre in cui Apple è riuscita a guadagnarsi la posizione di leader del mercato, dopo aver trascorso diversi trimestri dietro a Fitbit e Xiaomi.