Google Play StoreQualche mese fa si era introdotta la possibilità di ottenere una leggera rivisitazione del design da conferire all’interfaccia grafica del Google Play Store Android. Nel corso di queste ultime ore pare proprio che il team di sviluppo abbia mantenuto le promesse concedendo un nuovo tab superiore che ospita nuove sezioni. La cosa strana? Non si tratta di un tab UI in linea con il Material Design Android. Occorre indagare.

Google Playstore e quel nuovo strano tab

Google Playstore ha appena concesso le nuove applicazioni gratis del weekend ma non è certo l’unica notizia del giorno. Infatti nel corso di queste ultime ore è apparso online un nuovo re-design dell’applicazione con un tab inedito e decisamente inconsueto. Attraverso i riferimenti alle sezioni:

  • Classifiche
  • Categorie
  • In anteprima D
  • A non perdere 
  • Famiglia

Troviamo un tab che ci consente di effettuare una ricerca rapida dei contenuti per categoria senza scomodare la barra di ricerca tradizionale. La novità portata alla nostra attenzione dai colleghi di AndroidPolice pare sia in rilascio globale per tutti. Se ancora non si fosse resa disponibile probabilmente lo sarà nel corso delle prossime ore. Non mancheremo di fornirvi ulteriori dettagli in merito. Vi piace o è troppo piatta? Giudicate voi stessi.

Google Playstore update UI

Nel frattempo puoi anche scoprire le promozioni in corso per le applicazioni ed i giochi gratuiti su Google Play in scadenza tra qualche ora.

FONTEAndroidPolice
Articolo precedenteFesta del papà su Amazon: tanti sconti imperdibili in ogni categoria
Articolo successivoLG V30, partito l’update per introdurre l’Intelligenza Artificiale ThinQ