mario-day

Il 10 marzo Google e Nintendo stanno preparando una simpatica sorpresa per festeggiare con tutti gli utenti del mondo il Mario Day. L’idraulico Mario dall’accento spiccatamente italiano compie infatti ben 33 anni, così che anche Google ha voluto partecipare alla festa prendendo in prestito l’icona del personaggio di Mario Kart.
Da domani e per sette giorni, gli utenti che usano Google Maps potranno scegliere di sostituire la solita freccia blu dell’indicazione del percorso con un piccolo idraulico di nome Mario alla guida del suo kart.

Come ricevere Mario kart sul proprio smartphone

 

mario-dayBeh è semplice, basta aggiornare tempestivamente la propria app Google Maps e la funzionalità verrà inserita giusto in tempo per il Mario Day. Basterà avviare l’app e impostare un qualsiasi percorso, perché il sistema vi chiederà di sostituire il cursore con Mario Kart. Fate click su ok e il resto è fatto.
Se volete unirvi ai festeggiamenti, Nintendo ha rilasciato l’hashtag ufficiale #Mar10, con il quale potete postare su tutti i social le vostre esperienze del mondo Super Mario Bros o, perché no, raccontare come è cambiata la vostra giornata mentre a guidarvi era Super Mario anziché un’anonima freccia blu.

Mentre è quasi certa l’uscita del 22 giugno che vedrà un nuovo titolo sportivo Mario Tennis Aces, l’iniziativa di Nintendo e Google Maps che coinvolge Mario Kart potrebbe riferirsi al titolo che tutti aspettano ma di cui si molto poco. Mario Kart Tour, infatti, è un videogame le cui news sono rimbalzate su ogni tipo di testata giornalistica, blog o forum, ma Nintendo non ha ancora pubblicato alcun commento su una possibile release entro l’anno 2018.

Articolo precedenteSky aumenta i prezzi degli abbonamenti, i clienti sono infuriati
Articolo successivoTIM: a marzo sbaraglia la concorrenza con le sue superofferte