Windows 10 Kali Linux

Notizia entusiasmante per tutti gli utenti Windows 10 che desiderano provare e testare l’esperienza di utilizzo Linux senza virtualizzare i sistemi e senza ricorrere al Dual-Boot System: disponibili le app ufficiali Linux Debian e Kali Linux sullo store ufficiale Microsoft.

Windows 10 apre le porte a Linux Debian e Kali Linux

Microsoft si è appena portata al rilascio delle nuove build Insider Preview Windows 10 che hanno introdotto una serie di correttivi fondamentali conferendo un nuovo profilo di stabilità agli ecosistemi. Ma le novità non si limitano solo a questo e vedono anzi una nuova predisposizione al cambiamento che introduce due note distribuzioni Linux. Stiamo parlando delle sopracitate Debian e Kali.

Debian Linux, definito da molti come sistema operativo universale, è una piattaforma software open-source multi-architettura. Grazie all’applicabilità dei sistemi Windows Subsystem for Linux di Windows 10, l’OS può facilmente girare sul nostro PC senza problemi e senza metodi alternativi di installazione. Ovviamente non si avrà a disposizione una UI ma ci si limiterà a poter contare su una shell di comando tradizionale.Windows 10 Linux Debian OS

Kali Linux, invece, è la distribuzione per “smanettoni” basata su Debian GNU/Linux e creata dal gruppo Offensive Security allo scopo di porre in essere una serie di utility da applicare nell’ambito dell’informatica forense e della cybersecurity. Anche in questo caso, la presenza della funzionalità Windows Subsystem for Linux consente di emulare perfettamente l’OS che,a grande sorpresa, mostra l’interfaccia grafica di sistema basata su GUI GNOME 3. A seguire trovate i link per il download delle rispettive versioni.

Debian
Debian
Developer: The Debian Project
Price: Free
Kali Linux
Kali Linux
Developer: Kali Linux
Price: Free
Articolo precedenteSky, sfida aperta con Mediaset Premium: quale dei due conviene di più?
Articolo successivoLG G7 immaginato in questi rendering: design tutto schermo interessante