netflix

Fra non molto la piattaforma streaming più amata dal popolo della rete si aggiornerà introducendo una funzionalità che tornerà utile nel contesto della sicurezza. Stiamo parlando di Netflix e della sua nuova misura di sicurezza Parental Control che si rafforza integrando un blocco PIN sui contenuti non adatti ai minori.

Netflix introduce un nuovo Filtro Famiglia ottimizzato e selettivo

Netflix offre un palinsesto davvero incredibile, come quello che abbiamo preso in esame per questo mese di Marzo 2018. Bisogna comunque dire che non tutti i contenuti sono proprio a portata di minore e pertanto gli sviluppatori hanno deciso di rafforzare le misure di sicurezza e di controllo con il prossimo aggiornamento.

Un update che porterà alla realizzazione di una funzione di blocco contenuti Netflix con PIN che si affiancherà alle opzioni di sicurezza già presenti tra i Setting dell’applicazione. I primi screen del futuro aggiornamento Netflix mostrano come la compagnia abbia realizzato un sistema decisamente interessante, sul quale è possibile intervenire in maniera molto più selettiva a seconda della fascia d’età e dei contenuti.

Il nuovo filtro famiglia verrà implementato su tutte le piattaforme e per tutte le applicazioni entro pochi mesi. Grazie a tale implementazione i genitori potranno finalmente dormire sonni tranquilli intervenendo in maniera capillare sulle limitazioni da imporre alle proiezioni tramite codice PIN. A seguire, le nuove schermate che anticipano la funzione che sopraggiungerà con il prossimo update.

Netflix update filtro famigliaRestate sintonizzati per avere ulteriori informazioni e per ottenere un quadro completo della programmazione che ci accompagnerà anche per il mese di Aprile 2018 con tanti Film, serie TV e contenuti originali. Utilizzate Netflix? Che cosa ne pensate dei servizi offerti dalla piattaforma? Risultano pienamente soddisfacenti? A voi tutti i commenti.

Articolo precedenteLa gamma Huawei P20 potrebbe includere una versione Porsche Edition: i dettagli
Articolo successivoNokia 8 Pro e Nokia 9: nuovi rumor con tecnologie rivoluzionarie