netflix

Il noto fornitore di servizi in video streaming, Netflix ha in serbo un 2018 davvero esilarante sul fronte dei contenuti originali da proporre agli abbonati. Gli ultimi investimenti, di fatto, porteranno alla realizzazione di un palinsesto davvero sostanzioso, basato su oltre 700 nuove produzione originali.

Netflix Originals: 700 nuovi contenuti entro l’anno

Netflix è spopolato anche in Italia grazie ad un sistema user-friendly, aggiornato e pronto a soddisfare le richieste entertainment di un vasto pubblico. In questi giorni abbiamo visto che cosa ci riserverà il mese di Marzo 2018 dal punto di vista della programmazione Film, Serie TV, Documentari e Contenuti per Bambini, ma i piani del colosso dell’online streaming sono ben altri, e molto più ambiziosi.

Stando alle ultime indiscrezioni pare che la società abbia in mente di disporre di grossi investimenti per un totale di 8 miliardi di dollari da destinare alla creazione di contenuti originali. Saranno 700, in totale, le produzioni che potrebbero affacciarsi in questo 2018.

Di queste, oltre 80 saranno da destinarsi alle location extra-USA, come ad esempio il tedesco Dark. Il CFO della compagnia, David Wells, ha riferito che le intenzioni della società puntano ad una massiva e rinnovata programmazione originale, ora alla base della crescita della piattaforma.

Nell’ultimo periodo, di fatto, Netflix si è portata alla stipula di accordi importanti con registi del calibro di Ryan Murphy, Shonda Rhimes e i fratelli Duplass. Gli attuali 110 milioni di utenti attivi, 8.3 milioni dei quali giunti soltanto nell’ultimo mese, sono destinati di fatto a crescere in numero, per portarsi ad un incremento importante che va ben oltre il +50% fatto registrare rispetto allo scorso anno.

FONTEVariety
Articolo precedenteIntel: spuntano in rete le prime motherboard con chipset Q370, QM370 e HM370
Articolo successivoSony Xperia XZ2 con 6 GB di RAM in questi mercati per battere la concorrenza