Wind Google Pixel 2 XL

Google Pixel 2 e Pixel 2 XL non rientrano tra i dieci migliori cameraphone al mondo, secondo quanto affermato da Consumer Reports. Le “valutazioni” della rivista americana suggeriscono che iPhone X ed iPhone 8 dispongono delle migliori telecamere mobili del settore, con l’iPhone 8 Plus al di sotto della sua controparte con obiettivo singolo.

Il Galaxy S8 Plus di Samsung si è classificato al quarto posto. Al di sopra del Galaxy S8, che si piazza in settima posizione e che presenta essenzialmente una telecamera identica. Lo stesso è stato valutato più alto rispetto alla configurazione dual-camera del Galaxy Note 8 per un punto. Sia l’iPhone 7 che l’iPhone 6s Plus dispongono di fotocamere migliori dell’ultimo phablet Samsung, secondo quanto afferma la pubblicazione.

La lista è stata accolta senza non poche critiche sui social network e forum come Reddit. Gli utenti hanno ritenuto la classifica non veritiera e soprattutto pilotata, in quanto i nuovi Pixel, ritenuti da molti esperti i migliori device in termini di fotocamera, non sono stati nemmeno citati.

Installare manualmente Android Oreo su Galaxy S8 e S8 Plus

La maggior parte dei recensori ha stabilito che Google è riuscita a raggiungere un nuovo standard di qualità delle immagini con le fotocamere ad obiettivo singolo del Pixel 2. E’ riuscita a fornire strumenti di imaging per smartphone estremamente versatili che supportano anche la modalità Ritratto nonostante manchi una seconda fotocamera. Questa infatti, viene solitamente utilizzata per creare mappe di profondità che rendono possibile creare gli effetti bokeh sulle foto.

Sorprendente la ricerca di Consumer Reports che esclude i nuovi Pixel dalla top ten

 

Sebbene non tutti siano d’accordo sul fatto che il Pixel 2 e 2XL abbiano la migliore fotocamera sul mercato, Consumer Reports è l’unica nel settore che afferma che le ultime offerte di Google non siano minimamente avvicinabili ad altri brand. Con l’annuncio da parte di Samsung dei nuovi Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus si è aperta una nuova grande battaglia. Secondo DxOMark i nuovi flagship della casa Sud-Coreana presentano la migliore fotocamera disponibile sul mercato in uno smartphone.

Le prestazioni in condizioni di scarsa luminosità offerte dal Galaxy S9 Plus non hanno per molti precedenti nel settore dei dispositivi mobile. Secondo molte fonti autorevoli invece, la linea dei Pixel 2 di Google rappresenterebbe la seconda miglior fotocamera per smartphone al mondo. I consumatori saranno in grado di sperimentare le funzionalità della fotocamera dei nuovi Galaxy S9 e S9 Plus a partire dal 16 Marzo.

FONTEandoridheadlines
Articolo precedenteBright Mode, AI Cam e Q Lens: le novità di LG V30S ThinQ
Articolo successivoHuawei P9 Lite si aggiorna alla versione B397 con novità per WhatsApp e le patch di marzo