Huawei P20 e Huawei P20 Plus
Il Mobile World Congress 2018 di Barcellona è ormai agli sgoccioli e Huawei, come vi avevamo anticipato più volte, non ha presentato i suoi nuovi smartphone top di gamma. Stiamo parlando di Huawei P20 e Huawei P20 Plus che verranno presentati il 27 marzo a Parigi e avranno le migliori fotocamere disponibili sulla scena.

LEGGI ANCHE: Huawei Matebook X Pro, la nostra video anteprima dal MWC 2018

Huawei P20 dovrebbe avere una doppia fotocamera posteriore mentre Huawei P20 Plus una tripla fotocamera posteriore. Un mix inedito che, come mostra l’immagine qui sopra, ancora una volta sarebbe stato studiato da Leica insieme agli ingegneri della divisione imaging di Huawei.

Huawei P20 farà foto magnifiche in qualunque condizione di luce: anche di notte

Un mix che in entrambe le configurazioni consentirà di acquisire fotografie magnifiche, in qualunque condizione di luce. A rivelarlo è direttamente il presidente Huawei che su Weibo.com ha pubblicato un teaser che recita: “Huawei P20 non teme l’oscurità e la notte diventa più chiara” e supporto gli hashtag #SeeMooore #WithAI.

Quest’ultimi confermano la tripla fotocamera per via delle tre lettere o e l’utilizzo dell’intelligenza artificiale per ottenere immagini perfette anche di notte. Huawei si sta rivelando uno dei brand pionieri nell’intelligenza artificiale tanto da aver messo il suo Mate 10 Pro alla guida di una Porsche.

Pensate, pertanto, cosa saranno in grado di fare questi nuovi Huawei P20, soprattutto a livello multimediale dove lo stesso Richard Yu di Huawei ha dichiarato che non avranno rivali. Entrambi i modelli sono attesi sui mercati di mezzo mondo con display da 2160 x 1080 pixel di risoluzione.

Un pannello sotto il quale troverebbe posto il processore Octa Core Kirin 970 supportato da un massimo di 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. La differenza tra la doppia fotocamera e la tripla fotocamera riguarderebbe la presenza su quest’ultima di un ulteriore sensore con funzione teleobiettivo per un zoom senza perdita di qualità.

Per il resto entrambi dovrebbero avere un sensore da 12 MegaPixel RGB ed uno da 16 MegaPixel monocromatico. Componenti completate da un lettore di impronte digitali, da un’ampia connettività, da una batteria all’altezza della scheda tecnica e da Android 8.0 Oreo. La vendita dovrebbe partire in primavera a prezzi a partire da 799 euro.

Huawei P20 teaser

Articolo precedenteQuattro prodotti dodocool e Cacagoo in offerta su Amazon: la selezione
Articolo successivoSony Xperia XZ2, una versione più potente è già stata annunciata