Huawei Matebook X Pro

Huawei MateBook X Pro è stato il protagonista più importante di questo Mobile World Congress 2018 di Barcellona targato Huawei. Si tratta di un notebook dal design elegante, dalla scocca leggera e dalle caratteristiche tecniche particolarmente performanti. È anche il primo notebook a montare un display FullView 3K da 13.9 pollici di diagonale.

LEGGI ANCHE: Galaxy S9 Plus è realtà con Infinity Display, 6 GB di RAM per AR Emoji e doppia fotocamera

Un pannello che ci ha sorpresi tantissimo per la sua incredibile risoluzione: 3000 x 2000 pixel con 260 PPI che lo rendono una goduria da utilizzare. In più il pannello è touchscreen e ricopre il 91% della superficie. Realizzato completamente in metallo con una tecnologia di finitura ruvida a taglio diamantato, il notebook pesa solo 1.33 kg.

Huawei Matebook X Pro, ecco la nostra video anteprima

A livello tecnico Huawei ha applicato molte delle sue innovative tecnologie con un unico obiettivo: offrire un’esperienza d’uso semplice e intuitiva. Tra queste vi segnaliamo la presenza del pulsante di accensione 2.0 che consente l’avvio in soli 7.8 secondi dallo spegnimento. Ancora più interessante l’assenza di una webcam tradizionale.

Questa è stata sostituita da una fotocamera ad incasso, posizionata in maniera assolutamente invisibile tra i pulsanti della tastiera: tra F6 ed F7. Basta premere il tasto in questione per aprirla ed attivarla. Una soluzione intelligente sia per quanto riguarda l’estetica che la privacy.

La connettività comprende la presenza del WiFi, del Bluetooth, di una porta USB 3.0 sul profilo destro e di due porte Type-C su quello sinistro insieme al jack audio da 3.5 millimetri. Un altro must di Huawei MateBook X Pro è il sistema Dolby Atmos Sound System per una qualità audio fuori dal comune.

Un mix alimentato da una batteria da 57.4Wh che assicura fino a 14 ore per un utilizzo vario. La stessa fornisce energia anche ai processori Intel Core i di ottava generazione supportati dalla scheda video NVIDIA GeForce MX150 GPU con 2 GB di memoria dedicata.

Huawei Matebook X Pro, ecco versioni e prezzi per l’Italia

Saranno tre le versioni disponibili sul mercato italiano di Huawei Matebook X Pro. La prima, offerta a 1499 euro comprende il processore i5 con 8 GB di RAM e 256 GB di memoria a stato solido e scheda video MW150. La versione intermedia con le stesse caratteristiche ma 512 GB di memoria e scheda video MX150 costerà 1699 euro.

Infine, la versione più potente che gli utenti potranno acquistare a 1899 euro e comprende MateBook X Pro con processore Intel Core i7, 16 GB di memoria RAM a supporto e 512 GB di spazio d’archiviazione. La scheda video è la MX150.

Articolo precedenteSamsung Galaxy X: la società fornisce alcune anticipazioni interessanti sui futuri device pieghevoli
Articolo successivoGalaxy S9 e Galaxy S9 Plus, cinque buoni motivi per non comprarli