Huawei Matebook X Pro

Huawei MateBook X Pro è stato il protagonista più importante di questo Mobile World Congress 2018 di Barcellona targato Huawei. Si tratta di un notebook dal design elegante, dalla scocca leggera e dalle caratteristiche tecniche particolarmente performanti. È anche il primo notebook a montare un display FullView 3K da 13.9 pollici di diagonale.

LEGGI ANCHE: Galaxy S9 Plus è realtà con Infinity Display, 6 GB di RAM per AR Emoji e doppia fotocamera

Un pannello che ci ha sorpresi tantissimo per la sua incredibile risoluzione: 3000 x 2000 pixel con 260 PPI che lo rendono una goduria da utilizzare. In più il pannello è touchscreen e ricopre il 91% della superficie. Realizzato completamente in metallo con una tecnologia di finitura ruvida a taglio diamantato, il notebook pesa solo 1.33 kg.

Huawei Matebook X Pro, ecco la nostra video anteprima

A livello tecnico Huawei ha applicato molte delle sue innovative tecnologie con un unico obiettivo: offrire un’esperienza d’uso semplice e intuitiva. Tra queste vi segnaliamo la presenza del pulsante di accensione 2.0 che consente l’avvio in soli 7.8 secondi dallo spegnimento. Ancora più interessante l’assenza di una webcam tradizionale.

Questa è stata sostituita da una fotocamera ad incasso, posizionata in maniera assolutamente invisibile tra i pulsanti della tastiera: tra F6 ed F7. Basta premere il tasto in questione per aprirla ed attivarla. Una soluzione intelligente sia per quanto riguarda l’estetica che la privacy.

Leggi anche:  Huawei P30 Pro: comparso il benchmark del dispositivo

La connettività comprende la presenza del WiFi, del Bluetooth, di una porta USB 3.0 sul profilo destro e di due porte Type-C su quello sinistro insieme al jack audio da 3.5 millimetri. Un altro must di Huawei MateBook X Pro è il sistema Dolby Atmos Sound System per una qualità audio fuori dal comune.

Un mix alimentato da una batteria da 57.4Wh che assicura fino a 14 ore per un utilizzo vario. La stessa fornisce energia anche ai processori Intel Core i di ottava generazione supportati dalla scheda video NVIDIA GeForce MX150 GPU con 2 GB di memoria dedicata.

Huawei Matebook X Pro, ecco versioni e prezzi per l’Italia

Saranno tre le versioni disponibili sul mercato italiano di Huawei Matebook X Pro. La prima, offerta a 1499 euro comprende il processore i5 con 8 GB di RAM e 256 GB di memoria a stato solido e scheda video MW150. La versione intermedia con le stesse caratteristiche ma 512 GB di memoria e scheda video MX150 costerà 1699 euro.

Infine, la versione più potente che gli utenti potranno acquistare a 1899 euro e comprende MateBook X Pro con processore Intel Core i7, 16 GB di memoria RAM a supporto e 512 GB di spazio d’archiviazione. La scheda video è la MX150.