ZTE Blade V9

ZTE ha lasciato a casa i top di gamma presentando al Mobile World Congress 2018 due dispositivi assolutamente economici. Stiamo parlando di ZTE Blade V9 e Blade V9 Vita che abbiamo avuto modo di provare brevemente allo stand del produttore cinese all’interno della kermesse catalana.

LEGGI ANCHE: Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus, cinque buoni motivi per non comprarli

ZTE Blade V9 e Blade V9 Vita condividono quasi per intero il design della scocca, la vera arma segreta di questi due dispositivi che essendo economici non puntano a stupire con la loro scheda tecnica ma con l’estetica. La scocca strizza l’occhio a quella dei più recenti Honor con le sue forme minimali, gli angoli arrotondati e la back cover satinata o lucida.

ZTE Blade V9 e Blade V9 Vita, caratteristiche, prezzi e video anteprima

Il primo è il più potente grazie allo schermo da 5.7 pollici di diagonale e 2160 x 1080 pixel di risoluzione. Il pannello ha un aspect ratio da 18:9 ed è posizionato appena sotto la fotocamera anteriore da 13 MegaPixel che funziona anche da scanner del volto. Sulla parte posteriore, invece, c’è una doppia fotocamera da 16 + 5 MegaPixel.

Il secondo sensore serve per acquisire maggiori dettagli e consentire modifiche alla messa a fuoco anche dopo lo scatto. Il merito di questa elaborazione è anche del processore Octa Core Snapdragon 450 da 1.8 GHz con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile. Esiste anche la versione con 3 GB di RAM e 32 GB interni.

Completano la scheda tecnica la presenza di un lettore di impronte digitali, un’ampia connettività ed una batteria da 3200 mAh gestita da Android 8.1 Oreo. Il modello vita condivide la stessa versione software ed il lettore di impronte digitali ma ha uno schermo più piccolo: 5.4″ e 1440 x 720 pixel, lo Snapdragon 435 con 2 GB di RAM e 16 GB interni.

Il comparto multimediale comprende sempre una doppia fotocamera posteriore ma da 13+ 2 MegaPixel ed una fotocamera anteriore da 8 MegaPixel. La batteria è da 3200 mAh per cui ottima l’autonomia. ZTE Blade V9 sarà disponibile a partire da 269 euro per la versione meno potente e 299 euro per quella con 4 GB e 64 GB interni. Blade V9 Vita, invece, costerà 179 euro.

Articolo precedenteHuawei P20 è bellissimo nelle nuove foto dal vivo: completamente in vetro
Articolo successivoLa microSD più veloce al mondo è di Western Digital: prestazioni da paura