Nuova collaborazione Vodafone-Samsung per il lancio di V-Home
Nuova collaborazione Vodafone-Samsung per il lancio di V-Home

Pochi giorni fa Vodafone ha annunciato la sua collaborazione con Samsung per sviluppare e lanciare una gamma di prodotti e servizi “Smart Home”.

V-Home by Vodafone riunisce Samsung Smart Things, che permette l’eventuale monitoraggio se una videocamera è connessa, e il sistema IoT consumer “V by Vodafone”. Lo scopo è quello di offrire ai consumatori potenti sistemi di automazione domestica.

Samsung e Vodafone insieme per il lancio dei servizi Smart Home

Lo starter pack, quindi il pacchetto base incentrato alla sicurezza domestica di V-Home by Vodafone comprende: Hub Samsung SmartThings Wi-Fi che, posizionandolo in casa è in grado di gestire e connettere un gran numero di prodotti IoT. SmartThings Security Camera invece dispone di un sensore di movimento e di infrarossi per le ore notturne.

Sensore multiuso SmartThings, può essere posizionato su una finestra o una porta e genera un allarme nel caso di intrusioni. C’è anche SmartThings Siren è una sirena di avviso, piccola ma rumorosa ed è dotata di luce stroboscopica. Vodafone V-Home Alarm Assistant invece è un servizio di avviso attraverso notifiche app, SMS e chiamate automatiche in caso di attivazione.

V-Home sarà disponibile nel secondo trimestre del 2018 nei negozi Vodafone e nel marketplace IoT online in Germania e Spagna. Entro la fine del 2018 sarà disponibile anche nel resto d’Europa. L’amministratore delegato di Vodafone, Vittorio Colao, ha dichiarato: “L’Internet delle cose sta già trasformando il mondo del lavoro; ora trasformerà la casa. “V-Home by Vodafone” rende facile per i consumatori proteggere la famiglia, la proprietà, e migliorare la vita domestica, con tecnologie innovative sostenute dalla forza della rete Vodafone. Siamo lieti di collaborare con Samsung per offrire questi vantaggi ai nostri clienti“.

Articolo precedenteGalaxy S8 disponibile al prezzo più basso di sempre su Amazon: 496 euro
Articolo successivoSky introduce una novità in merito agli abbonamenti: nuovo regalo e prezzi bassissimi