Sony toglie il jack audio
Sony toglie il jack audio

Sony, sui nuovi dispositivi Xperia XZ2 e XZ2 Compact ha deciso di togliere il jack audio. Preferisce infatti il sistema wireless, la sorpresa sta nel fatto che, a farlo è stata proprio l’azienda che ha inventato il walkman.

La decisione dell’azienda, arriva dopo quella presa da Apple, Motorola e Huawei. I due nuovi dispositivi sono infatti privi del jack audio. C’è il classico USB Type C a cui servirà un adattatore.

Sony ha deciso di togliere il jack audio dai suoi due nuovi smartphone

Non è una novità che un’azienda decida di togliere il jack audio dai suoi smartphone, la cosa strana è che la decisione l’abbia presa proprio Sony. Colosso dell’audio, dal walkman all’MP3 e ultimamente creatrice del bollino Hi-res audio.

Hi-res audio l’ha appunto attaccato su ogni suo smartphone per fare capire che la qualità audio è davvero fondamentale e che non esiste solo il video. Sony ha anche pensato che l’audio Hi-res fosse meglio trasportarlo in modalità wireless. Per questo motivo ha sviluppato un sistema di trasmissione bluetooth migliore di quello usato da altri dispositivi. Servono comunque prodotti compatibili e rimane una trasmissione compressa.

Sicuramente questa scelta non piacerà molto agli appassionati di Sony in quanto lo spazio per il jack negli ultimi modelli c’è. C’è addirittura stato sul sottile XZ1. Non ci resta che aspettare per scoprire i commenti degli utenti che li acquisteranno. Nel frattempo, potete scaricare la nostra applicazione TecnoAndroid per rimanere informati su tutte le novità giornaliere.

Articolo precedenteAndroid: ecco come attivare in modo rapido la funzionalità “OK Google”
Articolo successivoLeagoo S9: la nostra anteprima del clone di iPhone X | MWC 2018