Xiaomi Mi 7

Secondo nuove indiscrezioni, Xiaomi Mi 7 sarà annunciato a giugno. Il CEO di Xiaomi ha confermato ieri che il Mi MIX 2S verrà lanciato il 27 marzo e sarà alimentato dallo Snapdragon 845, quindi è logico pensare che Xiaomi Mi 7 arriverà un po’ più tardi con lo stesso chip visto che sono entrambi smartphone top di gamma.

LEGGI ANCHE: Galaxy S9 Plus è realtà con Infinity Display, 6 GB di RAM per AR Emoji e doppia fotocamera

Mocha RQ, un noto leaker, ha condiviso anche alcune informazioni sulle caratteristiche tecniche di Xiaomi Mi 7. Anche lui è d’accordo sul fatto che lo Snapdragon 845 di Qualcomm con processore Octa Core a 64 bit sarà il cuore dello smartphone. A supporto del processore ci sarà la GPU Adreno 630 e due diversi quantitativi di memoria.

Xiaomi Mi 7 con Snapdragon 845 e 8 GB di RAM

Lo smartphone dovrebbe esordire nella versione di partenza con 6 GB di RAM e in quella più potente con 8 GB di RAM. Sconosciuta la memoria interna a supporto che a questo punto potrebbe essere rispettivamente di 64 e 128 GB, con la possibilità di espanderla grazie al supporto alle schede MicroSD.

Il dispositivo, secondo la fonte, supporterà diverse funzioni di intelligenza artificiale  pensate per rendere unica l’esperienza di utilizzo con Android Oreo ed interfaccia MIUI e l’esperienza fotografica. Il comparto multimediale vanterà sicuramente una fotocamera anteriore ed una doppia fotocamera sulla parte posteriore.

Quest’ultima dovrebbe avere un design ed una disposizione dei sensori in verticale. Le immagini e i video che si potranno acquisire con queste fotocamere si potranno rivedere sullo schermo. Il display sarebbe da ben 6 pollici di diagonale, il che è sorprendente considerato che Xiaomi Mi 6 è arrivato con uno schermo da 5.15 pollici di diagonale.

Tuttavia, una dimensione così generosa è possibile grazie ad un aspect ratio di 18:9 e cornici in tutti e quattro i lati ridotte al minimo. Questo, dunque, è un bel cambiamento che interesserà da vicino anche l’estetica della scocca. Non è tutto però, in quanto la fonte ha assicurato che non ci sarà alcun lettore di impronte digitali in-display.

Queste sono più o meno tutte le ultime informazioni che riguardano Xiaomi Mi 7 che arriverà con un modem LTE in grado di assicurare velocità in download di 1.2 Gbps, supporto alla tecnologia WiFi Dual Band, Bluetooth, NGC e GPS. Non è escluso che possa esserci anche uno scanner del volto ed una batteria particolarmente potente.

Articolo precedenteGuida autonoma da remoto come per i droni: partono i primi test con pilota
Articolo successivoWiko amplia la gamma View: ecco 5 nuovi smartphone dalle incredibili caratteristiche