internetElon Musk non si stanca di innovare e ora, sempre mediante la sua società Space X, vuole garantire l’uso di Internet ad alta velocità in tutto il mondo usando migliaia di piccoli satelliti. Cosa che potrebbe avverarsi molto presto. E solo in questi giorni è stato fatto il primo passo.

Space X, infatti, ha lanciato un missile dalla base aerea di Vandenberg. A bordo ci sono due satelliti sperimentali che testeranno la tecnologia che Space X intende utilizzare per il suo servizio Internet.

La scorsa settimana, il presidente della Federal Communications Commission (FCC) degli Stati Uniti, AjitPai, ha approvato questo progetto innovativo di Musk. Questo prevede di fornire servizi a banda larga direttamente in qualsiasi parte degli Stati Uniti o in tutto il mondo. La velocità sarà simile ad alcune delle connessioni Internet più veloci sulla terra ferma.

Secondo il Wall Street Journal, “Space X ha previsto che il business di Internet via satellite avrebbe avuto più di 40 milioni di abbonati e generato più di 30.000 milioni di dollari di entrate entro il 2025“. Al momento, alcuni milioni di persone non hanno accesso a Internet. Quindi, molte aziende e startup stanno lavorando per ridurre il numero di persone senza questo servizio. Un esempio di questo è l’avvio di OneWeb, che ha il sostegno di VirginGroup, Coca-Cola e Qualcomm di Richard Branson. Anche tale impresa ha anche l’approvazione della FCC per l’invio di satelliti Internet in orbita.

Articolo precedenteVodafone: la rete 4.5G è realtà, ecco le prime città ad averla
Articolo successivoMediaPad M5, ecco da vicino il nuovo tablet Huawei presentato al MWC 2018