Oggi domenica 25 febbraio, HMD Global ha annunciato, in occasione del MWC 2018 di Barcellona, i nuovi: Nokia 8 Sirocco, Nokia 7 Plus, Nokia 6 2018 e Nokia 1. Ma parliamo ora dei protagonisti del seguente articolo, ovverosia Nokia 7 Plus.

Protagonista di numerose indiscrezioni nelle scorse settimane, Nokia 7 Plus è un ”quasi top gamma”: bello, elegante e potente, si candida a vero best-buy di questo 2018. Il sistema operativo è Android 8.0 Oreo in versione Android One, dunque aggiornamenti – in teoria – rapidi e garantiti; lo smartphone sarà presto aggiornato ad Android Oreo 8.1.

Lo smartphone punta molto sul comparto fotografico, disponendo di un software chiamato ‘true to life’. In particolare, sul retro trova posto una doppia fotocamera posteriore con tecnologia Dual-Sight potenziata, ottiche ZEISS e algoritmi di imaging innovativi; i sensori sono un ultra-sensitive wide-angle da 12MP per massime performance in condizioni di luce bassa o estrema e uno secondario da 13MP dotata di zoom ottico 2x.

Per quanto riguarda il comparto hardware, Nokia 7 Plus dispone di un chipset Qualcomm Snapdragon 660, il quale fornisce massime performance e ottima durata della batteria, anche quando si trasmettono i video Bothie live su Facebook o YouTube. Autonomia altresì garantia dall’enorme batteria con capienza di 3800 mAh, in grado – a detta dell’azienda – di fornire fino a due giorni di autonomia.

Il retro è leggermente curvo e i bordi sottili ma con angoli vivi garantiscono la massima ergonomia. Uno dei punti forti di questo Nokia è il display, un 18:9 Full HD+ da 6 pollici di diagonale.

Disponibili in due mix di colori, Nero/Rame e Bianco/Rame, Nokia 7 Plus sarà commercializzato nel mese di aprile a un prezzo consigliato di 399 euro.

Articolo precedenteNintendo Switch: sta per arrivare il nuovo sistema per le recensioni verificate
Articolo successivoMessaggi Android: nuove funzioni per l’inoltro di SMS via Wi-Fi e foto in alta definizione